eterel Inserito: 19 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2019 Buongiorno, ho provato a sostituire l'elettroserratura della mia lavatrice Candy grandò GO F 127, poichè da qualche tempo, saltuariamente, durante il lavaggio si blocca rappresentando l'errore E1. ho smontato la guarnizione oblò per avere accesso lateralmente all'elettroserratura, la quale non presenta frontalmente nessuna coppia di viti di tenuta sul telaio della lavatrice, tantomeno ne porta qualcuna posteriormente, sembra infilata a pressione. C'è un metodo per smontarla senza distruggerla o danneggiare il telaio della lavatrice, evitando magari un copioso e abbondante torpiloquio in fase di smontaggio? Grazie e buone feste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2019 Posta una foto della parte esterna del blocchetto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eterel Inserita: 19 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2019 Buongiorno, dalla foto del ricambio si vedono due alette, probabilmente del tipo "a spingere" per incastrarlo sul telaio, il problema è come smontare senza rompere. Facendo leva con cacciavite si muove di pochissimo giusto per il piccolo "gioco" che ha, comunque forzando si rompe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2019 Spingi con un cacciavite un pisellino dei due , mentre con la mano all’interno tieni spinta la serratura in avanti , poi premi l’altro , spingi in avanti la serratura sganciando dalla lamiera la parte posteriore della serratura , tira dentro il tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eterel Inserita: 19 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2019 Ok, nel pezzo vecchio sembra che facciano parte della scatola elettroserratura e che non vadano a pressione nel telaio, effettivamente non ci ho provato a spingerli, provo la manovra e aggiorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eterel Inserita: 21 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2019 Buongiorno, premendo sui pisellini e tirando dall'interno sollevando dalla parte interna l' elettroserrature si è sganciata. Grazie Stefano Dalmo per l' interesse e buone feste a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2019 Grazie per l'aggiornamento sulla riuscita della riparazione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati