Gengisnik Inserito: 19 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2019 Salve, sono a chiedere informazioni in merito all'uso delle ricette senza l'utilizzo della "vista ricette". Utilizzo un HMI KPT700 Basic; ho creato la Ricetta", gli "Elementi" ed alcuni "Set di dati", riesco a modificare gli "elementi" mediante oggetti I/O a cui ho associato la stesse variabili degli "elementi" stessi, riesco a creare "set di dati" nuoni, caricarli ed eliminarli ma non so come accedere ai campi "Nome, Nome da visualizzare, Numero" dei "set di dati" (cioè i campi propri del set). Sulla guida on-line non ho trovato informazioni e neanche facendo ricerche in rete. Qualcuno mi sa dire se e come si può fare? Grazie in anticipo per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonissimo Inserita: 19 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2019 Ciao. Se vai nella pagina HMI dove hai inserito il template standard siemens per le ricette, vai nelle proprietà dello stesso, puoi assegnare i campi che ti interessano a delle variabili PLC, così da avere a disposizione le informnazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gengisnik Inserita: 19 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2019 Ciao, grazie della risposta. Il fatto è che io non voglio usare l'oggetto standard "vista ricette", ma voglio farmi l'interfaccia HMI a mio piacimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Michelucci Inserita: 20 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2019 Ciao Gengisnik è una cosa abbastanza semplice da realizzare basta usare tre liste di testo associate ad una variabile di tipo int (la variabile è la stessa per tutti e tre le liste di testo, cambiano solo le diciture dei testi al interno). Tutto ciò farà in modo che quando andrai a selezionare il tuo set di dati le diciture cambieranno in base al n° di set di dati selezionato. Ecco qui un bozza creata da me al momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati