NunzioP Inserito: 19 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2019 Buongiorno, ho un problema con la lavatrice Samsung wf60f4e5w2w/et, inizialmente ha dato l'errore 3E e ora no parte il lavaggi. Se effettuo un ciclo di sola centrifuga arriva quasi al termine bloccandosi ad un minuto dal termine e non finisce il ciclo anche se attendo 10 minuti. La lavatrice carica e scarica acqua regolarmente e anche la centrifuga non da problemi. Avevo già risolto qualche anno fa l'errore 3E sostituendo i carboncini e tutto aveva ripreso a funzionare corretatmente, ora però andandoli a sostituire ne ho trovato uno consumato, al limite per cui ci poteva stare l'errore, e l'altro consumato molto meno. Dopo aver sostituito di nuovo le spazzole non ho ottenuto risultati, la lavatrice continua a bloccarsi al momento del lavaggio. senza segnalare errori. Se effettuo il test l'errore è sempre 3E, Se fosse come ho letto in altre discussioni la tachimetria, non funzionerebbe neanche la centrifuga giusto? Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere questo problema? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martinetto Inserita: 23 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2019 Ciao, io l' estate scorsa avevo lo stesso problema con una Samsung WF80F5E5W2W... Chiaramente prima di risolvere andai anch' io a verificare il motore, spazzole, collegamenti ma il problema era altrove... se cerchi la discussione troverari la soluzione... ho trovato delle saldature cerchiate sui rele' di comando motore... le ho ripassate e magicamente il problema si risolse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati