Vai al contenuto
PLC Forum

Pannelli Operatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho la necessità di disporre dei programmi residenti in un OP3 ed in un OP27 connessi in rete MPI comprendente anche una CPU 313 ed una CPU 315.

Mi sono un perso fra i vari manuali: vorrei sapere come è possibile, se possibile, scaricare i pgm. su un portatile con comunicazione via Adapter USB connesso all CPU 315.

Grazie.

marco

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

in generale sì ... per i pannelli sebbene sia possibile è molto più facile comunicare con un cavo seriale RS232, in entrambi i casi facilmente costruibile, per fare ciò devi avere Pro-Tool 6, mettere il pannello in modalità offline e poi comunicazione, per fare ciò se hai il menù di sistema nel pannello è relativamente semplice, altrimenti cerca sui relativi manuali.

Per le due cpu hai necessità di Step7, apri i nodi accessibili,crei un progetto vuoto e copi tutti i blocchi, compresi i dati di sistema che è la configurazione hardware.

Ciao

Inserita:

Mentre il programma plc che prendi dalla cpu lo puoi modificare (attento non ci troverai alcun commento), i programmi presi dagli OP non li puoi modificare perchè sono compilati.