Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Immagine rossastra all'accensione LG 20LC1R

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

da anni sono iscritto su questo forum e seguo sempre i consigli dati dai più esperti, e anche le prove fatte dai meno, riuscendo a risolvere alcuni guasti.

Oggi vorrei postare un difetto presente sul mio tv lcd LG mod 20LC1R , da qualche mese, in maniera progressiva, i colori dello schermo, al momento dell'accensione, risultano alterati tendente al rosso sfocato, migliorando via via che rimane acceso. Il miglioramento all'inizio era totale cioè dopo essersi riscaldato i colori tornavano alla perfetta tonalità, adesso rimangono sempre tendenti al rossastro.

Ho cambiato dei vari condensatori sulla scheda di alimentazione che sembravano rigonfi, non ottendendo miglioramenti ho pensato di sostituire le lampade, il risultato ugualmente non è cambiato facendomi a questo bloccare sul come procedere.

Ringrazio tutti coloro che presteranno attenzione al mio post, ringraziando in anticipo per le risposte.

Un saluto a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a riscaldare la t-con e vedi se ritornano più in fretta,magari poi raffredda con spray per la controprova

Inserita:

Questo modello  se non ricordo la t-con è per così dire integrata con lcd, nel senso che le flat sono saldate sulla tcon, è una scheda lunga e stretta, non saprei nemmeno come fare a riscaldarla e raffreddarla visto che si trova sotto la scocca metallica che tiene le schede e non è a vista.  

Consigli?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a scorniciare,anche se le probabilità di riparazione si affievoliscono