Themix Inserito: 19 dicembre 2019 Segnala Inserito: 19 dicembre 2019 Salve, da anni sono iscritto su questo forum e seguo sempre i consigli dati dai più esperti, e anche le prove fatte dai meno, riuscendo a risolvere alcuni guasti. Oggi vorrei postare un difetto presente sul mio tv lcd LG mod 20LC1R , da qualche mese, in maniera progressiva, i colori dello schermo, al momento dell'accensione, risultano alterati tendente al rosso sfocato, migliorando via via che rimane acceso. Il miglioramento all'inizio era totale cioè dopo essersi riscaldato i colori tornavano alla perfetta tonalità, adesso rimangono sempre tendenti al rossastro. Ho cambiato dei vari condensatori sulla scheda di alimentazione che sembravano rigonfi, non ottendendo miglioramenti ho pensato di sostituire le lampade, il risultato ugualmente non è cambiato facendomi a questo bloccare sul come procedere. Ringrazio tutti coloro che presteranno attenzione al mio post, ringraziando in anticipo per le risposte. Un saluto a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 dicembre 2019 Segnala Inserita: 19 dicembre 2019 prova a riscaldare la t-con e vedi se ritornano più in fretta,magari poi raffredda con spray per la controprova
Themix Inserita: 19 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2019 Questo modello se non ricordo la t-con è per così dire integrata con lcd, nel senso che le flat sono saldate sulla tcon, è una scheda lunga e stretta, non saprei nemmeno come fare a riscaldarla e raffreddarla visto che si trova sotto la scocca metallica che tiene le schede e non è a vista. Consigli?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 dicembre 2019 Segnala Inserita: 20 dicembre 2019 prova a scorniciare,anche se le probabilità di riparazione si affievoliscono
Messaggi consigliati