Vai al contenuto
PLC Forum

Sezione cavo

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Un saluto a tutti, il mio idraulico dice che il cavo tra split ed unità esterna da 5x1,5 mm è scarso, meglio quello da 5x2,5, è vero? mi pare strano....anche perchè quello da 1,5 ce l'ho già quello da 2,5 lo devo andare a prendere....20 km di strada e devo aspettare che apre alle 14,30...urgente, grazie

Modificato: da mattchi

Alessio Menditto
Inserita:

C’è scritto sul manuale d’installazione il cavo che serve...

Inserita: (modificato)

"devo comprare un'auto di colore verde, quanto andrà veloce? aiut aiut risposta urgente che il concessionario sta chiudendo"

potenza elettrica installata del condizionatore? distanza tra le due unità? l'alimentazione elettrica arriva diretta all'unità esterna o arriva all'unità interna e da lì riparte verso la esterna?

altrimenti si guarda il manuale di installazione e si vede quale sezione consiglia il produttore

edit Alessio stavolta è arrivato primo 😂

Modificato: da Darlington
Inserita:

il manuale lo aveva l'idraulico, erano una macchine che non conosceva...ho ascoltato il suo consiglio,sono andato ad acquistare il cavo da 5x2,5, tanto per stare tranquillo ed anche per non dargli contro, già che non mi pareva troppo contento che i condizionatori me li sono acquistati in rete, comunque le macchine esterne le ho alimentate direttamente, per arrivare ai split sono occorsi 4 mt di cavo ognuno...scusatemi se ho preteso risposte celeri ma avevo bisogno del cavo....nell'impianto fatto a giugno i split li ha collegati tutti con il 4x1,5  me ne era avanzato parecchio per cui speravo di riutilizzarlo.... invece questi hisense Energy richiedono il 5 fili, i mono split sono tutti così...

Alessio Menditto
Inserita:

Non conosco le macchine, però tra unità esterna e split basta l’1.5, perché non hanno molto carico da comandare, però il compressore richiede molta più potenza.

Per il fatto che non è molto contento a montare macchine comprate non da lui come dargli contro...è un discorso già fatto, oltre al fatto che lui prende solo la mano d’opera senza ricarico, metti che (facciamo le corna!) il clima non funziona, che succede...?

Inserita:

tutte e due le macchine montate e per fortuna funzionano (per ora) 7 ore di lavoro in due persone, niente fori  sui muri, totale 20 mt di tubi di rame, circa 4 mt di canalina e   qualche fascetta di plastica, a quanto ammonterà il conto?  ho scelto hisense perchè ho l'assistenza a meno di un km da casa.....e loro "Hisense" pubblicizzano che  queste macchine lavorano da  168 V a salire sarà vero? come dicevo io ho problemi di tensione...