Vai al contenuto
PLC Forum

etichette strumentazione varia

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Stò etichettando tutta la strumentazione termotecnica che ho con una DYMO. Il problema sorge sulle valigette dove non ci stà attaccata l'etichetta, tipo quelle in alluminio zigrinate (vedi foto allegata) o in plastica non ligscia.

Avrei pensato di interporre una sorta di adesivo a spugna e su quell'adesivo appiccicarci l'etichetta DYMO. Qualcuno ha un'idea di che tipo o altra soluzione?

valigetta.jpg

Modificato: da Simone Baldini

Inserita:

io Simone chiudo un attimo gli occhi e faccio i buchi per i piccoli rivetti.....e metto targhtte in alluminio o  supporti grafoplast scritti con il plotter

chiudo gli occhi perchè bucare fa sempre effetto , ma se penso al valore del contenuto...meglio una valigia bucata ma con una targhetta difficilmente asportabile..

Inserita:

sono anche io a favore del "buco", o in alternativa usare quelle targhette che si usano per indicare i comandi sui quadri elettrici... dovrebbero essere adesive e difficili da staccare

Alessio Menditto
Inserita:

Silicone.

Inserita:

Ok ma io ho solo l'etichettatrice, esiste quindi una targhetta dove attaccarci sopra la mia etichetta e questa eventualemente incollarla o rivettarla alla valigia?

Inserita:

Si    oppure risolverlaartigianalmente con un pazzo di plastica     sr silicone ok  o plexiglass se rivettato

Inserita:

esiste quindi una targhetta dove attaccarci sopra la mia etichetta e questa eventualemente incollarla o rivettarla alla valigia?

Si! io mi riferivo a roba del genere

Quadro-8.jpg

la targhetta della spia "linea" ad esempio, dentro poi ci metti l'etichetta fatta da te

Inserita:

Ho preso un biadesivo 3M di quelli super adesivi, su quello ci attacco l'etichetta e poi lo attacco alla valigetta. Dopo provo a vedere il risultato se aggrappa bene!