Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Visibilità Tag Tra Scout E Wincc Flexible

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Utilizzo sulle mie Macchine un sistema costituito da un Pannello MP277 collegato in Ethernet con un Controllore Simotion D425.

Per lo sviluppo dei progetti utilizzo SIMOTION SCOUT 4.1 e WINCC FLEXIBLE 2008 entrambi aggiornati con le ultime HotFix.

Chiedo lumi riguardo a quali possono essere i metodi migliori per garantire la visualizzazione automatica di Tag/Variabili dal Progetto WINCCFLEX dichiarate a livello di progetto SCOUT.

Premetto che la mia attuale "configurazione" prevede il progetto WINCCFLEX residente su una cartella 'HmiEs/PROJECT_1' facente parte della gerarchia di cartelle del Progetto SCOUT. Attualmente tutto funziona correttamente, ma ho il "fastidio" di dovermi portare dietro alle diverse versioni che di volta in volta creo per il Progetto SCOUT, la zavorra del Progetto WINCCFLEX che non cambia mai e ad ogni versione che salvo di SCOUT mi porta un 50 Mb di cartella in più.

Mi chiedo pertanto se è possibile mantenere l'integrazione automatica delle Tag da SCOUT a WINCCFLEX tenendo perà il Progetto di quest'ultimo separato dal Progetto SCOUT, potenzialmente residente su una qualsiasi cartella del mio PC.

Grazie in anticipo per ogni vs indicazione.

Un saluto, Mirko.

• 1 month later...