Vai al contenuto
PLC Forum

CONTROLLO DI APERTURA E CHIUSURA CONTATTO SU UNA SONDA ANTIALLAGAMENTO

Messaggi consigliati

Inserito:

HO CREATO UNA PARATIA ANTI ALLAGAMENTO, LA QUALE VIENE ALZATA DA UNA CENTRALINA CHE COMANDA UN PISTONE OLEODINAMICO, TALE CENTRALINA 12 VOLT CONTINUA DEVE ESSERE COMANDATA DA UN PULSANTE O DA UNA RADIO RICEVENTE CON DEI TELECOMANDI. LA CENTRALINA  INIZIERA' A FUNZIONARE AL MOMENTO CHE IL LIVELLO DELL'ACQUA  VIENE A CONTATTO CON UN SENSORE NA , MA QUANDO IL LIVELLO DELL'ACQUA SI ABBASSA IL CONTATTO NA SI DEVE RIAPRIRE E RIPETERSI OGNI QUAL VOLTA CHE SI VERIFICA LA CONDIZIONE CHE IL CONTATTO NA VIENE CORTOCIRCUITATO DALL'ACQUA, TUTTU DEVE ESSERE A BASSA TENSIONE 12 VOLT ANCHE PERCHE' VORREI METTERCI ANCHE UNA BATTERIA TAMPONE.

GRAZIE

Livio Migliaresi
Inserita:

Perché due discussioni per lo stesso problema??

Eliminato il doppione e, per favore, continua solo su questa.

P.S.: non scrivere in maiuscolo; nei Forum maiuscolo=urlare

Inserita:

usa una centrale di allarme

a dire il vero io la centrale di un cancello a battente già la sto usando, perchè queste paratie che voglio mettere il pistone idraulico già le sto  movimentando con 2 pistoni meccanici a 12 volt, ma essi non sono idraulici   e non hanno molta potenza per alzare la barriera, pertanto li voglio sostituire con un pistone idralico comandata da una pompa idraulica  comandata da un motore a 12 volt.

come potrei utilizzare la centralina che già ho in mio possesso , ma il mio problema resta, perchè per far partire il motore tramite una elettrovalvola in alzata va bene, perchè parte al momento che il contatto del livello dell'acqua chiude il contatto, la pompa inizia a funzionare e si interrompe tramite un temporizzatore , la mia domanda è come posso fare per far ripartire la pompa azionando su l'elettrovalvola di recupero quando il contatto del livello dell'acqua si svuota. 

Maurizio Colombi
Inserita:

usa una centrale di allarme

la centrale di un cancello a battente già la sto usando

Sono due apparecchi diversi, la centrale d'allarme lavora in un modo, quella per il cancello nell'altro.