Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg 28mt42vf-pz Non accende dopo l aggiornamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti e ben ritrovati.

Come dal titolo ho un lg che dopo l aggiornamento via etere non si avvia più, o meglio lampeggia a volte 3 a volte 4 con intervalli di vari secondi.

Ma andiamo con ordine, la situazione è un po' complicata.

Il tv reduce da un temporale non da segni di vita e aperto lo schienale trovo subito il fusibile bruciacchiato che ovviamente non è solo quello.

Analizzando attentamente la scheda in prossimità del settore com-interface si notra un piccolo circuito integrato bruciato.

Pensando che ha a che fare solo con l interface lo rimuovo...chissà magari funziona.

Detto fatto….e il tv  quasi  per……..magia si accende e si vede anche l immagine ma senza audio.

Penso…( e non l avessi mai fatto) magari se lo aggiorno funzionerà anche l audio.

Trovo l opzione aggiornamento e vado...il tv si riavvia ma con un messaggio: com interface falliure...

Comunque lo risintonizzo e a metà percorso si spegne e non si avvia più se non con lampeggi led.

Ho cercato la procedure di aggiornamento firmware tramite usb ma la procedura non va a buon fine in quanto 

richiede lo spegnimento dal telecomando poi la presa e poi il riattacco e successivamente l accensione tramite il tlc che ovviamente non fa.

C è qualche modo per resettarlo e quindi ridare il firmaware? o altro consiglio?

Grazie in anticipo.

Un cordiale saluto 

Inserita:

Non mi risulta ci siano on air ( e nemmeno ci siano mai stati) aggiornamenti per quel tv. Quindi NON hai aggiornato, cosa sia successo non lo so.

Inserita:

Mi ricordo che vi erano due opzioni una tramite usb e l altra se mon ricordo male era OTV. 

Inserita:

On air non c'è nulla praticamente da sempre. Via usb c'è l'ultima versione di giugno 2017, la 3.160. Non puoi aver aggiornato on air, al limite scaricando il firmware su una chiavetta e aggiornando, ma se hai fatto così, sai come si fa...e hai il file. Forse non ho capito io....

Inserita:

Mi ricordo che vi erano due opzioni una tramite usb e l altra se mon ricordo male era OTV. 

Inserita:

Come tu dici ho cercato di inviare l aggiornamento tramite usb ma questa procedura si può fare come aggiornamento ad un tv già funzionante in pratica aggiorna il software. Credo che occorra un reset generale in quanto al avvio con la chiavetta non entra in lettura o forse sbaglio io qualcosa. Se hai una procura diversa da quella nel forum lg potrei provare.