abbio90 Inserito: 20 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 20 dicembre 2019 Ciao a tutti...sono un amante di routerOS e dovrei fare un CHR su una VMware virtuale. Seguivo questo video Ma evidentemente il percorso file della mia macchina Debian è differente.. Allego a seguire lo script. wget https://download.mikrotik.com/routeros/6.46.1/chr-6.46.1.img.zipgunzip -c chr-6.46.1.img.zip > chr-6.46.1.img && \mount -o loop, offset=33554944 chr-6.46.1.img /mnt &&\ADDRESS= 'ip addr show eth0: | grep global | cut -d' ' -f 6 | head -n 1' && \GATEWAY= 'ip route list | grep default | cut -d' ' -f 3' && \echo "/ip address add address=$ADDRESS interface=[/interface ethernet find where name=ether1]/ip route add gateway=$GATEWAY" > /mnt/rw/autorun.scr && \unmount /mnt && \echo u > /proc/sysrq-trigger && \dd if=chr-6.46.1.img bs=1024 of=/dev/vda sostanzialmente è identico a quello del filmato ma ho già modificato l.interfaccia di rete con il nome su cui viene rilevata sulla mia macchina.. qualcuno sa aiutarmi? il sistema operativo esattamente è Debian 10 64 bit Lanciando il comando fdisk -1 salta fuori questa roba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati