samuel ska Inserito: 21 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 21 dicembre 2019 salve a tutti volevo delle info riguardo alla serie 8 della bosch con condensatore autopulente,ma la lanuggine che viene tolta dal condensatore che fine fà?posso in qualche modo pulire il contenitore dove si deposita la lanuggine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Marchiani Inserita: 21 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2019 La hai già acquistata? Altrimenti non prendere asciugatrici Bosch. Prodotto completamente cinese, in asciugatura rovina i capi ed ora che mi si è guastata (problema elettronico), fuori garanzia da un paio di anni, neanche il centro assistenza riesce a capire cosa ha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 21 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2019 (modificato) salve a tutti volevo delle info riguardo alla serie 8 della bosch con condensatore autopulente,ma la lanuggine che viene tolta dal condensatore che fine fà?posso in qualche modo pulire il contenitore dove si deposita la lanuggine? Purtroppo finisce nel fondo di raccolta condensa, nella speranza che la pompa la aspiri e la porti nella tanica di raccolta o la espella all'esterno se hai agganciato il tubo di drenaggio. Purtroppo questo sistema autopulente, nel breve pare miracoloso ma, nel medio e lungo periodo, può essere controproducente. Ti ritrovi la macchina più intasata e zozza che mai con pompa bloccata e condensatore zeppo di lanuggine indurita. Purtroppo con le asciugatrici a pompa di calore c'è poco da fare. Altro input sulle macchina a pompa di calore (perché quelle a resistenza non facevano così) del gruppo Bosch, sono unidirezionali, fanno tutto il cliclo con lo stesso senso di rotazione. Magari per felpe, asciugamani, vestiti dei bambini, ecc. potresti non accorgertene ma con lenzuola e camice da uomo, è un delirio. Ti ritrovi tutto appollottolato, asciugatura non uniforme e con difficoltà per la stiratura. Se sei intenzionato all'acquisto di una asciugatrice ti do qualche indicazioni che non ti daranno mai in negozio: - le asciugatrici a pompa di calore, funzionano bene se tenute in ambiente riscaldato, intorno ai 20°, già a 15° soffrono, ti faranno durare i progammi molto di più (già quelle a pompa di calore, in genere impiegano il doppio del tempo rispetto a quelle a resistenza) e porterenno a maggiore stress il circuito idraulico che quindi avrà una vita inferiore. Quindi se la metterai in garage, veranda o lavanderia non riscaldata, lascia perdere la pompa di calore. Io non lo sapevo e la mia è durara 4 anni di uso leggero - le asciugatrici a pompa di calore, non amano le vibrazioni. Se la instellerai sopra la lavatrice, ne ridurrai la vita perché le vibrazioni della centrifuga ledono le saldature del circuito idraulico, in beve ti troverai con perdite. E' meglio che venga installata separatamente o su una mensola che puoi posizionare sopra alla lavatrice. Con quelle a resistenza la metti dove ti pare. - le asciugatrici a pompa di calore, se usate assiduamente, richiedono una pulizia approfondita che necessita dello smontaggio completo della macchina, non hai scampo. Modificato: 21 dicembre 2019 da Ganimede77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samuel ska Inserita: 21 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2019 Grazie gentilissimo e molto dettagliato .....comunque x mia fortuna la tengo dentro casa al calduccio e appoggiata a pavimento...x quanto riguarda la pulizia del condensatore quando svuoto l'acqua vedo qualche residuo di lanuggine...vedrò più avanti come sarà...nel mio caso in futuro penso che dovrò accedere al condensatore dal pannello anteriore dopo aver tagliato una porta sigillata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samuel ska Inserita: 21 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2019 (modificato) Modificato: 21 dicembre 2019 da samuel ska Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samuel ska Inserita: 21 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2019 La hai già acquistata? Altrimenti non prendere asciugatrici Bosch. Prodotto completamente cinese, in asciugatura rovina i capi ed ora che mi si è guastata (problema elettronico), fuori garanzia da un paio di anni, neanche il centro assistenza riesce a capire cosa ha e già presa a fine novembre mi sono un pò fatto prendere dal condensatore autopulente🤣....e ho scoperto dopo questo forum...pagata 700 euro speriamo duri almeno 5/6 anni 😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 21 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2019 vedrò più avanti come sarà...nel mio caso in futuro penso che dovrò accedere al condensatore dal pannello anteriore dopo aver tagliato una porta sigillata Quando è intasata, non c'è nulla da fare, va aperta (e per farlo devi smontarla completamente) e pulire il condensatore... anche se fori il vano, non pulisci abbastanza. e già presa a fine novembre mi sono un pò fatto prendere dal condensatore autopulente Procurati le apposite palline di lana, almeno tre, riducono gli effettivi della singola rotazione del tamburo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati