Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV lcd: effetto mosaico

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, ho una TV lcd che ha effetto mosaico, ho provato a cambiare postazione al posto di un'altra TV ed il difetto non c'è. Preciso che il difetto a mosaico è iniziato dopo una giornata di maltempo quando un tuono ha danneggiato antenna, è stata riparata e da quel momento ho una su tre TV con lo squadrettamento. Cosa consigliate? Grazie

Inserita:

Salve. Hai aperto una discussione accodandoti ad una vecchia di quasi 10 anni fa e nella sezione sbagliata, se passa un moderatore la sposterà nel posto giusto.

Se dici che la tv che fa difetto funziona bene in un'altra presa vuol dire che c'è qualcosa che non va nell'impianto, la prova del nove sarebbe quella di provare una seconda tv in quella presa sospetta. In ogni caso se vuoi approfondire servirebbe sapere tutto sull'impianto, abbiamo un file apposito, se ti va puoi rispondere a quante piu' domande possibile per facilitarci il lavoro:

Inserita: (modificato)

Perchè posti nella sezione "Guasti risolti"? Tu il problema ce lo hai ancora da risolvere ;)

Quando ci sono problemi come questo, al 90% il problema è nell'impianto d'antenna per cui dovresti rispondere alle domande contenute nel file che segue:

richiesta dati

Nel frattempo segnalo ai moderatori affinchè la discussione venga spostata in una sezione più idonea.

@snipermosin

Ambo!!! ;)

Modificato: da Livio Migliaresi
grazie per le segnalazioni