Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant MAG mini IT 11-0/1 XI H - va in blocco con il vento

stefanonardi

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

apro nuova discussione visto che è un problema differente... Lo scalda acqua è Vaillant MAG mini IT 11-0/1 XI H, montato all'esterno, nella zona un po' più riparata del balcone, come da foto allegate. Avevo fatto una pulizia del bruciatore pochi giorni fa ed andava tutto bene, ma stamattina apro l'acqua, inizia a diventare tiepida e poi torna di nuovo fredda. E' un problema che fa ad intermittenza, si accende e poi dopo alcuni secondi va in blocco, poi magari aspetto un po', riapro l'acqua e si mantiene calda per minuti. Credo sia dovuto alle raffiche di vento che ci sono oggi, perché fino a ieri funzionava tutto bene!

Il manuale di installazione è qui:

https://www.vaillant.it/downloads/vgoa-vaillant-it-doc/istruzioni-installazione/scaldabagni-2/scaldabagni-2015/installazione-atmomag-xi-2015-517779.pdf

Mi pare di capire che in alto vadano solo i gas di scarico... l'aria per la combustione allora da dove la prende, da dietro? Che posso fare per cercare di mitigare questo problema dei blocchi dovuti al vento? Tra pochi giorni è Natale ed avrò bambini piccoli in casa, non vorrei ci fossero problemi con l'acqua calda, sarebbe un disastro!

Mille grazie a tutti!

Ste

photo5765107586532749790.jpg

photo5765107586532749791.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì!

Per fortuna le giornate di Natale sono passate senza vento, e quindi niente blocchi con i piccoli ospiti in casa. Da ieri sera, però, è tornato il vento forte, quindi se qualcuno avesse qualche accorgimento per ridurre il fenomeno dei blocchi gliene sarei molto grato!

Grazie in ogni caso

Link al commento
Condividi su altri siti