Vai al contenuto
PLC Forum


Cambio sensore temperatura NTC per Electrolux ELM6000T


mattiam

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum dall'alto tasso di competenza

Proprio grazie a voi penso, spero di aver individuato il problema della mia Lavazza Electrolux, che si blocca con spia lampeggiante in maniera random.

Ho trovato un sensore temperatura NTC usato su ebay a poco prezzo, mi arriva a giorni

Volevo chiedervi se avete un manuale di servizio o info su come si sostituisce...

Se servono saldature o ha spinette

Qualsiasi info che possa aiutarmi nel cambio

Grazie mille

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato un sensore temperatura NTC usato su ebay a poco prezzo, mi arriva a giorni 

Ma scusa hai acquistato del materiale senza nemmeno aver visto la foto?

Se hai visto foto, mi sembra una domanda un pò.................... per quel che riguarda la sostituzione, ho hai ordinato senza avre aperto la macchina.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho visto la foto e presumo vada saldato (la allego)

volevo solo sapere da qualcuno che ha già aperto la macchina, qualche info non so su quali parti vanno rimosse per arrivare al sensore

la macchina non l'ho aperta che a tratti ancora funziona...

 

Cattura_.JPG.0e32d6d469ed8fb3f3b550e0469c2a09.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai visto un sensore NTC fatto in questo modo su elettrodomestici ( visto che hai postato la tua domanda in questa sezione del forum) però la fantasia dei costruttori supera qualsiasi immaginazione e non mi stupisco se..................

Il componente va saldato o crimparto a seconda dei casi..............

Mi sembra comunque strano che (almeno a vista) essendo fatto di materiale così fragile possa soddisfare salti di temperatura......

Puoi mettere il sito di pubblicazione del componente, senza indicare il venditore se persona privata senza infrangere nessun regolamento (mia personale curiosità).

ciao

Modificato: da archimede57
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

l'ho preso usato su ebay cercando per il mio modello di lavazza

saldato o crimpato a seconda dei casi.....il mio post era per capire anche questo 

grazie lo stesso e buone feste

mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio però che se lo saldi su magari un filo e in origine era crimpato stai attento pechè la punta del saldatore va a 300°C e se è sensibile come i termofusibile fai la cosidetta "frittata".

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...