canegnafu Inserita: 30 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2019 (modificato) ..... Modificato: 30 dicembre 2019 da canegnafu
canegnafu Inserita: 30 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2019 (modificato) scusa sai. il verde lo attacchi al marron libero e isoli il capo del nero. mi sembra semplice ....ripeto.....marrone "libero" M2 e nero N sono già appaiati.....si vede bene anche nella foto che ho messo apposta....entrano insieme nello stesso foro del connettore e sono crimpati assieme sullo stesso terminale che corrisponde ad uno dei due terminali della NTC. Attaccare al verde il "marron libero" M2 dove adesso è attaccato il nero non cambierebbe assolutamente nulla. Modificato: 30 dicembre 2019 da canegnafu
THE CAT Inserita: 30 dicembre 2019 Segnala Inserita: 30 dicembre 2019 il conduttore nero ha una resistenza in serie. usa i 2 marron.....
THE CAT Inserita: 30 dicembre 2019 Segnala Inserita: 30 dicembre 2019 mamma ferroli approvò quella modifica che elimina il classico sensore fumi sul tubo di scarico tempo dopo aver iniziato la commercializzazione di quel modello e visto che la scheda aveva già avuto vari aggiornamenti predispose a quel modo il cablaggio, il nero con la resistenza corregge la lettura per essere armonizzata con le prime versioni. visto che è un dispositivo di sicurezza sia per lo scambiatore che per le tubazioni in ppe di scarico fumi ti consiglio vivamente di seguire le mie indicazioni.
Alessio Menditto Inserita: 30 dicembre 2019 Segnala Inserita: 30 dicembre 2019 Attaccare al verde il "marron libero" M2 dove adesso è attaccato il nero non cambierebbe assolutamente nulla. Scusa ma se sai già tutto cosa chiedi?
canegnafu Inserita: 30 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2019 Scusa ma se sai già tutto cosa chiedi? mmm.....ho educatamente espresso un dubbio residuo. Vedo due fili (M2 ed N) crimpati assieme sullo stesso terminale del connettore e serenamente mi viene da dire che utilizzarne uno o l'altro, nel caso specifico, non cambierebbe nulla. Ma siccome, appunto, così non riesco a chiudere del tutto il "cerchio" dei miei pensieri, cerco un confronto con chi può aiutarmi in tal senso. Dai ragazzi........se questo è affermare di "sapere già tutto"........non sono proprio il tipo L'indicazione di The Cat, già espressa giorni fa, è interessante....perchè una resistenza in serie (magari ben occultata nella guaina - che a metà di quei 4cm scarsi di cavo tra un terminale e l'altro presenta un impercettibile rigonfiamento....) giustificherebbe una differenza tra il nero N ed il marrone M2 a cui è abbinato. Stasera misuro ma intanto lo riingrazio anticipatamente perchè avrà senz'altro ragione; quando ha parlato la prima volta di una resistenza in serie l'ho cercata scrupolosamente ma non ho pensato che potesse essere intenzionalmente "non visibile". Saluti e Buone Feste a tutti.
Alessio Menditto Inserita: 30 dicembre 2019 Segnala Inserita: 30 dicembre 2019 No no capisco, però se io non so una cosa e appunto chiedo, faccio quello che mi si dice, poi certo posso avere dubbi, ma che c’entra? La mia era una domanda non cattiva credimi, anche se poteva sembrare.
canegnafu Inserita: 30 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2019 (modificato) No no capisco, però se io non so una cosa e appunto chiedo, faccio quello che mi si dice, poi certo posso avere dubbi, ma che c’entra? La mia era una domanda non cattiva credimi, anche se poteva sembrare. tranquillo..... io sono fatto così.......è che il "dubbio" non me lo posso tenere 🙂 Il "cerchio" dei pensieri mi si deve chiudere sempre.... Quando The Cat mi ha detto la prima volta che c'era un resistenza sul filo nero....io l'ho cercata ovunque (ascolto sempre i suggerimenti...sono qui per questo!) ma non l'ho trovata e tutto ciò che vedevo erano due cavi cointestati (M2 ed N) Se avessi scambiato i fili e basta....sarebbe morta lì e il dubbio di aver fatto una cosa senza darmene un motivo convincente mi restava. Invece....continuando a cercare il confronto qui......in modo aperto ed educato ma che involontariamente sarà sembrato petulante, mi si è accesa questa lamapdina che verosimilmente la resistenza è a metà del cavetto nero dove, dicevo, c'è un lieve rigonfiamento. Grazie a tutti 🍻 Modificato: 30 dicembre 2019 da canegnafu
Alessio Menditto Inserita: 30 dicembre 2019 Segnala Inserita: 30 dicembre 2019 Tranquillo non siamo permalosi 🤗 Poi Cat è un pezzo di pane.
THE CAT Inserita: 31 dicembre 2019 Segnala Inserita: 31 dicembre 2019 11 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Tranquillo non siamo permalosi 🤗 Poi Cat è un pezzo di pane. siiiiiii
canegnafu Inserita: 31 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2019 Tadaaaa!!! ~390 ohm all'interno della guaina del cavetto nero!
canegnafu Inserita: 1 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2020 Buonasera ragazzi.... mi spiace "importunarvi" di nuovo....ma se collego i due marroni la caldaia mi va coninuamente in blocco per errore A04 (v. sotto). Se invece ripristino il marrone-nero come sulla vecchia scheda (anche se non dovrebbe essere così) va tutto bene. Mah.....
Messaggi consigliati