226216_1440190663 Inserito: 22 dicembre 2019 Segnala Inserito: 22 dicembre 2019 Sto cercando di riparare questo videoregistratore, che quando inserisco la cassetta parte il video appare con immagine molto scura l'audio è ok poi dopo un po di tempo qualche minuto , l'immagine è l'audio sparisce con schermo nero , a volte ricompare da sola , per andare via di nuovo , Saluti , grazie se qualcuno vuole aiutarmi
greg291987 Inserita: 24 dicembre 2019 Segnala Inserita: 24 dicembre 2019 Effettua prima di tutto un'accurata pulizia delle testine audio e cancellazione (tramite cotton fioc imbevuto in alcool isopropilico) e soprattutto delle testine video. Per pulire le testine video (nel tamburo centrale) bagna un normale pezzetto di carta in alcool isopropilico e appoggialo in un punto del tamburo in modo che le testine lo tocchino al loro passaggio, premi pure bene col dito e fai ruotare manualmente il tamburo in senso antiorario, devi sentire il passaggio della testina con il dito, a contatto con la carta. Presta attenzione a non muovere il foglietto nel verso alto-basso. Effettua un paio di cicli di pulizia in questo modo e ti accorgerai subito che la carta sarà molto sporca delle impurità provenienti ovviamente dalle testine (che sono quelle che interessa rimuovere a noi) ed anche dal contorno del tamburo. Fatto questo effettua qualche prova di riproduzione delle cassette e vedi se il problema è risolto, facci sapere!! Buone feste e buon Natale.
226216_1440190663 Inserita: 25 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2019 Grazie , Buon Natale , ho già provato con questo procedimento , ma non cambia nulla , comunque provo nuovamente , mi sembra che il difetto risieda nell'elettronica perché sparisce anche il menù di sevizio uno schema sarebbe utile. ...
greg291987 Inserita: 25 dicembre 2019 Segnala Inserita: 25 dicembre 2019 Questo non lo avevi scritto.. più informazioni fornisci e meglio è per noi risalire all'origine del presunto difetto e cercare di stilare un piano per la riparazione. Se il dottore non ha gli elementi corretti per determinare la giusta diagnosi come fa a prescrivere la terapia esatta al paziente?? Torniamo a noi, lo schema fa sempre comodo. Hai provato tutti i vari output del vcr? Intendo dire di collegarlo alla tv tramite tutte le uscite presenti e vedere se il problema è lo stesso sia tramite scart, che tramite uscita antenna rf, che tramite uscite rca composite o super video (se presenti, anche se dubito). In questo modo escludiamo un problema del singolo connettore / uscita. Se poi però mi dici che a volte non vedi NEMMENO IL MENU' mi viene da pensare che ci sia un circuito integrato corrotto / guasto sulla scheda madre. Sono i chip neri saldati in smd, ma bisogna capire precisamente di quale si tratta prima di intervenire, per questo serve lo schema, il nome e codice esatto dell'IC e leggere la sua scheda informativa. Un paio di mesi fa mi è successa la stessa cosa con un vcr LG, per il quale avevo riscontrato più o meno lo stesso difetto. Da sano ed usato pochissimo è improvvisamente morto, avevo aperto anche l'intervento qui sul forum. Dopo le varie prove e test, sono giunto alla conclusione magnificamente corretta dell'andare a sostituire l'integrato (preso dalla Cina su Aliex. per pochi spiccioli) sulla mobo o provveduto allora a dissaldarlo e risaldarlo. Ho sudato freddo un centinaio di pin, ma alla fine il vcr è risorto ed è tornato come nuovo. Procurati lo schema esatto se lo trovi intanto e verifica le altre uscite per vedere se il difetto permane. Facci sapere.
226216_1440190663 Inserita: 25 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2019 Ho provato collegando cavo rf il canale 32 ma nulla
patatino59 Inserita: 25 dicembre 2019 Segnala Inserita: 25 dicembre 2019 Verifica se ci sono condensatori elettrolitici che hanno perso liquido. Se il circuito stampato se ne è imbevuto c'è poco da fare.
Messaggi consigliati