Vai al contenuto
PLC Forum

Diffusori da scaffale Kenwood o Auna?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Mi servono piccoli e low cost, quindi quale è la coppia migliore ( o meno peggio)? Aadesso ho le vintage Kenwood (non sono un granchè) ma leggo che nascono come surround, cambiandole con le Auna vado a migliorare secondo voi?

Auna  xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Kenwood  xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

il mio amplificatore è questo https://www.radiomuseum.org/r/pioneer_integrated_stereo_amplifier_a_227.html

Solitamente ascolto musica a volume medio-basso

Grazie per le eventuali risposte

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato links commerciali

Inserita:

Ciao Amyas.

Non sei un utente novello, dovresti sapere che non si possono postare links a carattere commerciale!

Inserita:

Non mi era passato per l'anticamera del cervello che i link potessero avere carattere commerciale (quello delle casse Kenwood poi mi sembra alquanto iperbolico pensarlo, visto che sono fuori produzione da alcuni decenni), volevo solo illustrare le possibili opzioni per ricevere qualche consiglio...era solo un tentativo ma pazienza, probabilmente non ne avrei ricevute viste le deludenti esperienze passate e considerando che questo forum appare molto poco frequentato...suppongo che un inopportuno eccesso di zelo nella moderazione non ne aiuterà le sorti

Inserita:

Bè, in genere qui si parla di riparazioni hi-fi... non é il luogo più adatto per confrontare due coppie di casse. A naso, poi... 

Inoltre l'ambiente d'ascolto é fondamentale per la resa, quindi quanto potrebbero valere opinioni a distanza? Anche se qualcuno del forum le avesse identiche, nella sua stanza suonerebbero in modo diverso.

Ho lavorato per anni in vari studi di registrazione, nel periodo in cui tutti usavano le Yamaha NS10 per avere un riferimento di ascolto "domestico": eppure in ogni regia la resa sonora era differente, soprattutto sulle basse frequenze. L'unica costante erano le frequenze medio-acute molto presenti... pure troppo 😏

Inserita:

Ciao Amyas.

Non mi era passato per l'anticamera del cervello che i link potessero avere carattere commerciale

Un link che riporta ad un'azienda con tanto di cataloghi, articoli, indirizzi e numeri di telefono, tu come lo definisci?

volevo solo illustrare le possibili opzioni per ricevere qualche consiglio

quindi, la prossima volta, posti esclusivamente  la foto dell'oggetto in questione e le sue caratteristiche.

suppongo che un inopportuno eccesso di zelo nella moderazione non ne aiuterà le sorti

sei libero di supporre quello che vuoi. Io faccio solo rispettare il regolamento che, evidentemente, non hai letto ma solo sottoscritto..

Se questo lo ritieni un eccesso di zelo, io non sono d'accordo con te.