bartec Inserito: 11 marzo 2010 Segnala Inserito: 11 marzo 2010 cari amici, ho un panello operatore COROS OP5 che vorrei riprogrammare con il Protool6. mediante la pressione dei tasti (esc, freccia DX,freccia giù) in contemporanea con l'accensione dell'OP sono riuscito ad andare in modalità trasferimento. ho fatto un progetto standard con Protool, ma quando devo trasferirlo all'OP, si apre una finestra di errore (la versione OP firmware non viene supportata) la versione dell'OP è la 1.02 mentre nel protool c'è la possibilità di scegliere solo tra due versioni: la 1.20 e da 1.30. come potrei risolvere il problema? é una questione di impostazioni del programma o c'è bisogno di un'altro tipo di software di programmazione? grazie per l'aiuto e buona giornata.
rguaresc Inserita: 11 marzo 2010 Segnala Inserita: 11 marzo 2010 I vecchi OP5 si potevano configurare con COMTEXT, un applicativo DOS. Se il tuo pannello era stato fatto con comtext e se non lo avessi cancellato con l'ultima mossa avresti potuto recuperare il vecchhio progetto perche' era consentito l'upload a differenza di quelli fatti con protool.Il comtext, non piu' fornito da siemens, si trova in rete.
bartec Inserita: 12 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2010 grazie mille per la risposta, comunque anche se ho cancellato il progetto esistente, non è un problema, a me interessa poter riprogrammare il pannello con un nuovo progetto. ho trovato il comtext in rete, ma non riesco ad installarlo, forse perché gira solo sotto dos o windows 95? vi rinnovo i saluti e grazie per la collaborazione.
rguaresc Inserita: 12 marzo 2010 Segnala Inserita: 12 marzo 2010 (modificato) esiste in due forme:- la più comune è un applicativo di step 5, lo si installa negli "ALTRI..." e vi si accede da step 5 e va anche in XP- la forma autonoma ha una interfaccia KOMI quella delle prime versione di step 5 con le freccie nel tastierino numerico. Modificato: 12 marzo 2010 da rguaresc
bartec Inserita: 16 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2010 sono riuscito a programmare l'OP5, ho scaricato la versione di comtext abbinata a step5. funziona anche con XP.grazie mille per i preziosi consigli.ciao, alla prossima.
Messaggi consigliati