Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Con Coros Op5 - versione fimware

Messaggi consigliati

Inserito:

cari amici, ho un panello operatore COROS OP5 che vorrei riprogrammare con il Protool6. mediante la pressione dei tasti (esc, freccia DX,freccia giù) in contemporanea con l'accensione dell'OP sono riuscito ad andare in modalità trasferimento.

ho fatto un progetto standard con Protool, ma quando devo trasferirlo all'OP, si apre una finestra di errore (la versione OP firmware non viene supportata)

la versione dell'OP è la 1.02 mentre nel protool c'è la possibilità di scegliere solo tra due versioni: la

1.20 e da 1.30. come potrei risolvere il problema?

é una questione di impostazioni del programma o c'è bisogno di un'altro tipo di software di programmazione?

grazie per l'aiuto e buona giornata.

Inserita:

I vecchi OP5 si potevano configurare con COMTEXT, un applicativo DOS. Se il tuo pannello era stato fatto con comtext e se non lo avessi cancellato con l'ultima mossa avresti potuto recuperare il vecchhio progetto perche' era consentito l'upload a differenza di quelli fatti con protool.

Il comtext, non piu' fornito da siemens, si trova in rete.

Inserita:

grazie mille per la risposta, comunque anche se ho cancellato il progetto esistente, non è un problema, a me interessa poter riprogrammare il pannello con un nuovo progetto.

ho trovato il comtext in rete, ma non riesco ad installarlo, forse perché gira solo sotto dos o windows 95?

vi rinnovo i saluti e grazie per la collaborazione.

Inserita: (modificato)

esiste in due forme:

- la più comune è un applicativo di step 5, lo si installa negli "ALTRI..." e vi si accede da step 5 e va anche in XP

- la forma autonoma ha una interfaccia KOMI quella delle prime versione di step 5 con le freccie nel tastierino numerico.

Modificato: da rguaresc
Inserita:

sono riuscito a programmare l'OP5, ho scaricato la versione di comtext abbinata a step5. funziona anche con XP.

grazie mille per i preziosi consigli.

ciao, alla prossima.