Vai al contenuto
PLC Forum

rex t4 del 2002: fa scattare l'interruttore generale e non riparte

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho ancra una rex t4 vecchiotta l'ho coperata nel 2002 da qualche tempo mi fa scattare l'interruttore generale e non riparte. La  svuoto a mano la lascio ferma per un paio di giorni e riparte. Ho come l'impressione che si bagni qualcosa.

qualcuno mi può aiutare? Io non sono molto brava ma c'è un coinquilino che potrebbe aiutarmi se correttamente instradato.

Livio Migliaresi
Inserita:

Separato il tuo messaggio dalla discussione cui ti eri accodata; il regolamento vieta gli accodamenti per evitare risposte incongruenti.

Inserita:

Premesso che non te la farò cambiare, prima di tutto c'è da capire in quale momento del lavaggio scatta il salvavita. ;)

Inserita:

Anche tu allora concordi che  è una bella lavastoviglie,?! ok allora il problema è che non riesco a definire con precisione il momento,  lo fa sia a metà lavaggio che quasi a fine lavaggio, l'unica cosa che ho notato è che quando la carico poco non scatta. A quanto mi risulti non ha però mezzi carichi ne sensori che  incidano sulla quantità dell'acqua o sbaglio? L'altro cosa che ho notato è questa quando riattacco il salvavita, basta che spingo l'interruttore della T4,  senza nemmeno chiudere la porta  che il salvavita scatta di nuovo, forse è normale, però da profanissima ho pensato. non è che perde vapore e si inumidisce qualche contatto? non voglio farti perdere tempo perchè ome avrai capito non stai parlando con un esperta ma magari posso farci mettere le mani dal mi vicino che è uno smanettone. e cmunque persa per persa posso provare anche io 😞

Inserita:

Guarda se quando scatta sia in un momento nel quale sta riscaldando. Magari è la resistenza che sta iniziando ad andare in dispersione.

Inserita:

ok, domani provo tanto sono sicura che dopo due giorni riparte e ti faccio sapere.

Grazie per il moomento.

Inserita:

Il filtro a pavimento è circolare? La resistenza è a vista? C'è ruggine attorno al "piede" della resistenza stessa (magari dovuto al rabboccare il sale ma poi aspettando ore prima di avviarla)? Potrebbe allora esserci un microforo nel pavimento, ma è stuccabile con un prodotto adatto.