RiccardoS Inserito: 23 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 23 dicembre 2019 (modificato) Ciao, visto che ho dovuto spostare la lavatrice per pulizie, ho pensato di dare un’occhiata alle spazzole: sono nelle condizioni che vedete in foto. La lavatrice è una Zoppas pwh71070 che ha quasi 7 anni. Secondo voi vale la pena che mi procuri le spazzole di ricambio e alla prima occasione le sostituisca? Quanto possono durare ancora? In famiglia facciamo una media di almeno 1 lavaggio al giorno... Modificato: 23 dicembre 2019 da RiccardoS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2019 Alcuni mesi dureranno, forse pure di più perché fai un solo lavaggio al giorno (meno male!) Magari, volendo, intanto le acquisti e le tieni di scorta (io farei così per sfruttarle fino alla fine, e andrei subito dal ricambista col campione vecchio, così non sbaglio il modello), se proprio non vuoi approfittare del fatto che hai già la macchina in mezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2019 Se calcoli la proporzione tra la lunghezza delle spazzole nuove e queste confrontandoli con circa (365x7) giorni, potrai stimare a grandi linee per quanto ne hai ancora, anche perché a mia memoria quei modelli di spazzole riescono ad usurarsi praticamente fino in fondo prima di dare problemi (lo capisci se percepisci che la molla pressa con una certa forza). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter Pallini Inserita: 23 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2019 (modificato) La mia Zoppas va da più di 15 anni, non ho nemmeno mai guardato come sono le spazzole. Non starei a comprare un ricambio perché magari nel frattempo si rompe un altro pezzo, oppure comincia a riempirsi di ruggine come la mia. Per preservare le spazzole lascia sempre raffreddare il motore tra un lavaggio e l'altro. Modificato: 23 dicembre 2019 da Peter Pallini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RiccardoS Inserita: 23 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2019 Sì,effettivamente forse non c’è motivo di acquistarle prima... aspetterò le prime avvisaglie. per curiosità, perché lasciare raffreddare il motore tra un lavaggio e l’altro dovrebbe preservarle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 23 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2019 Sì,effettivamente forse non c’è motivo di acquistarle prima... aspetterò le prime avvisaglie. Ricorda sempre che la lavatrice, non manda sms per avvisare,..e le mogli hanno poca pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2019 perché lasciare raffreddare il motore tra un lavaggio e l’altro dovrebbe preservarle? Perché comunque l'attrito sul collettore genera un minimo di calore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RiccardoS Inserita: 24 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2019 Ricorda sempre che la lavatrice, non manda sms per avvisare,..e le mogli hanno poca pazienza. 😂 Fortunatamente la mia ne ha abbastanza Perché comunque l'attrito sul collettore genera un minimo di calore. Bè questo sì, ma non credo in maniera tale da generare differenza per quanto riguarda le spazzole... Nel senso che dopo un ciclo di lavaggio, il massimo del calore per quanto riguarda motore e collettore si avrà alla fine, dopo la centrifuga, ma il tempo che passa dalla fine del ciclo allo sblocco del portello, svuotamento, caricamento, impostazione del nuovo programma e partenza (che comunque avviene con una serie di primi giri lenti e pause tra uno e l'altro) sia ben più che sufficiente a raffreddarlo... In caso contrario, dovrei riconsiderare la media di lavaggi che ho detto, in quanto la suddetta paziente moglie effettua anche 3-4 lavaggi al sabato mattina per la fissa di cambiare tutte le lenzuola di tutta la famiglia e magari invece altri giorni, non c'è materiale a sufficienza per farne nemmeno uno... quindi ho fatto una media spannometrica settimanale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 24 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2019 3-4 lavaggi al sabato mattina Infatti si intravede la polvere dei carboncini sparsa in giro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati