VINZENT Inserito: 13 marzo 2010 Segnala Inserito: 13 marzo 2010 Salveda un tratto il mio pannello ha perso completamente le pagine di programma e ora pur riavviando il pannello non esce nessuna pagina..solo uno sfondo di colere grigio.Ho cercato di fare un ripristino..ma nulla.con quale programma potrei riavvira eil sistema?
gaserma Inserita: 17 marzo 2010 Segnala Inserita: 17 marzo 2010 Ho avuto lo stesso problema con più di un TP170, penso che per il TP177 sia la stessa causa: in pratica il pannello si "sprogramma" completamente, perdendo sia il software operativo, sia il firmware.Non conosco il TP177 Pn/Dp e non so se ha disponibile la normale seriale, comunque con il TP170 si agisce in questo modo:- colleghi il pannello ancora spento al Pc tramite seriale- configuri e lanci il ProSave (lo puoi lanciare anche da solo, senza WinCCflex)- accendi il pannello e mentre sta partendo, lanci il caricamento del Sistema Operativo- a questo punto viene ricaricato il firmware del pannello- quando termina il download, puoi reimpostare il setup del pannello in modo che si colleghi al Plc o alla rete di appartenenza- ora puoi lanciare il WinCCflex e ricaricare il software di lavoro normalmente
Messaggi consigliati