Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita dala tubo del rubinetto cucina

pcyber

Messaggi consigliati

Salve a tutti, non so se questo è il posto giusto e se mi sono sbagliato me ne scuso. Ho il rubinetto con miscelatore della cucina che perde dal tubo. Ho provato a cambiare la cartuccia ma non ha risolto. Dovrei provare a smontare la canna per sostituire gli or almeno penso dipenda da quello ma non capisco come fare. Suggerimenti?

IMG_20191223_171608.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Salve, generalmente la canna viene liberata svitando la ghiera, A volte per liberarla bisogna svitare una vite (generalmente posta sul lato non a vista) con una chiave a brugola. Spesso per sostituire le guarnizioni or bisogna estrarre il codolo dalla canna, sempre con chiave a brugola.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Grazie per la risposta e mi scuso per i ritardo , ma non funziona la notifica delle risposte. Purtroppo non vedo nessuna vite a brugola neanche dietro, ho guardato con la fotocamera del cellulare. Potrebbe essere che occorra smontare il rubinetto da sotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Tra il "corpo" del rubinetto e la canna girevole vi è una ghiera dal diametro maggiore di quello della stessa. E' quella che va svitata.

Saluti vb

Link al commento
Condividi su altri siti