pcyber Inserito: 23 dicembre 2019 Segnala Inserito: 23 dicembre 2019 Salve a tutti, non so se questo è il posto giusto e se mi sono sbagliato me ne scuso. Ho il rubinetto con miscelatore della cucina che perde dal tubo. Ho provato a cambiare la cartuccia ma non ha risolto. Dovrei provare a smontare la canna per sostituire gli or almeno penso dipenda da quello ma non capisco come fare. Suggerimenti?
vincenzo barberio Inserita: 23 dicembre 2019 Segnala Inserita: 23 dicembre 2019 Salve, generalmente la canna viene liberata svitando la ghiera, A volte per liberarla bisogna svitare una vite (generalmente posta sul lato non a vista) con una chiave a brugola. Spesso per sostituire le guarnizioni or bisogna estrarre il codolo dalla canna, sempre con chiave a brugola.
pcyber Inserita: 2 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2020 Grazie per la risposta e mi scuso per i ritardo , ma non funziona la notifica delle risposte. Purtroppo non vedo nessuna vite a brugola neanche dietro, ho guardato con la fotocamera del cellulare. Potrebbe essere che occorra smontare il rubinetto da sotto?
vincenzo barberio Inserita: 2 gennaio 2020 Segnala Inserita: 2 gennaio 2020 Tra il "corpo" del rubinetto e la canna girevole vi è una ghiera dal diametro maggiore di quello della stessa. E' quella che va svitata. Saluti vb
Messaggi consigliati