Forest Inserito: 24 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 24 dicembre 2019 Impianto termico solare , il boyler si è bucato e l'ho sostituito con altro , dovrei mettere un vaso di espansione ma non so a quanto deve essere caricato, la pressione dell'acqua è di circa 6-7 bar. Il vaso lo posso montare in qualsiasi posizione o deve essere necessariamente messo dritto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 24 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2019 Intendi quello sul circuito sanitario o sul circuito glicolato? Comunque il vaso deve essere caricato circa 0,15bar in piu' della pressione minima d'esecizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forest Inserita: 25 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2019 Lo vorrei mettere nel circuito sanitario, mi chiedevo se è possibile collegarlo al tubo dell'acqua calda in uscita a circa due metri dal boyler, farà lo stesso lavoro di espansione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 25 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2019 Lo puoi mettere sia in ingresso che in uscita l'impostante è che tra il bollitore e il vaso non ci siano valvole di ritegno in mezzo. Solitamente lo si mette sull'ingresso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati