Del_user_279601 Inserito: 26 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2019 Buongiorno a tutti, Possiedo un vecchio VCR Irradio mod. MV 329 con meccanica bloccata. Vorrei sapere se qualcuno di voi possiede un manuale di riparazione per cercare di risolvere il problema. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2019 bisognerebbe risalire al costruttore (Irradio era solo un marchio) e poi cercare il Service Manual Fai qualche foto della meccanica e dell'interno,magari c'è qualcuno che lo ricorda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_279601 Inserita: 26 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2019 Mille grazie per avermi risposto, eccoti le foto in allegato. Spero possa essere d'aiuto per la ricerca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 26 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2019 E' un Philips vecchiotto con meccanica "charlie", abbastanza rognosa. Che problema ha esattamente ? Vedo che a destra il circuito stampato vicino alla batteria tampone si è abbastanza rovinato a causa dell'acido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_279601 Inserita: 26 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2019 Riassumo brevemente. Questo videoregistratore mi è stato dato perchè il proprietario, a sua detta, ha rimosso in maniera forzata la videocassetta rimasta incastrata nell'alloggiamento, distruggendo di fatto due ingranaggi (in allegato la foto) che comunque, sono riuscito a ricostruire con l'ausilio della mia stampante 3D, rispettandone tutte le tolleranze e funzionano come gli originali. Ora, siccome mi sono basato esclusivamente da come mi è stato dato il VCR, ho ricomposto la meccanica. Nonostante ciò, il vano cassetta rimane incastrato all'interno e non si riesce ad espellerlo. Il display segnala "Prot" se ad esempio schiaccio il pulsante "REC". Presumo, ma ovviamente mi rivolgo a voi esperti del settore, di aver montato non correttamente il pinch roller a destra, ecco perchè necessitavo di un'immagine che potesse guidarmi nella ricostruzione della meccanica. Hai ragione, infatti provvederò in un secondo momento a rettificare il circuito, sostituendone la batteria e verificare se vi sono danni maggiori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 26 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2019 Nonostante l'età, e la sostituzione degli ingranaggi, credo che il blocco della meccanica non dipenda dalla meccanica, ma dall'elettronica di comando, ma soprattutto dall'acido della batteria tampone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_279601 Inserita: 27 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2019 Ok, proverò a cambiare la batteria, ripulire il circuito e visionarlo con cura. Appena completato, ti farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati