tonymt Inserito: 16 gennaio 2007 Segnala Inserito: 16 gennaio 2007 Salve, come posso rilevare il fronte in una fc?se uso il merker di appoggio esempio:fp m 1.0questo rimane lo stesso anche per le altre istanze della stessa fc e si disturbano fra loro.se uso una variabile local come appoggiofp l 1.0non si puo fare perche vale solo per un ciclo e non vede il valore passato.Ringrazio tutti coloro che esporranno il loro parere.ciao.
Matteo Montanari Inserita: 16 gennaio 2007 Segnala Inserita: 16 gennaio 2007 1) puoi utilizzare un DB di appoggio e gestisci un FC come un FB2) puoi utilizzare un ingresso del tuo FC e lo cambi ad ogni richiamocon queste due soluzioni, puoi fare tutto, utilizzare puntatori per cambiare il "richiamo" del valore, abbinare una DB in utilizzo come dati "globali" ed un DI (db di instanza), quindi due DB aperte contemporaneamente nello stesso FC (per i trasferimenti di dati è molto utile), ecc. ecc.
tonymt Inserita: 16 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2007 si, ho usato il tuo suggerimento e funziona bemnissimo, ma è un po ''brutto'', non esiste il modo di creare una variabile locale alla fc, ma che valesse su piu cicli.....grazie.
rddiego Inserita: 16 gennaio 2007 Segnala Inserita: 16 gennaio 2007 scusa eh ma se i fronti fanno riferimento a condizioni diverse, allora sono necessariamente variabili diverse.Se il fronte fosse rilevato da diversi pulsanti, ad ogni pulsante corrisponderà un fronte e quindi tante variabili quanti sono i fronti.Seti pare brutto il suggerimento puoi sempre usare al posto di una FC una FB con DB di istanza ed hai una cosa più pulita probabilmente. Non so. Ciascuna DB foss'anche composta da un solo byte, sarebbe comunque una cosa più pulita. O no..
tonymt Inserita: 16 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2007 certo, io sto parlando dei merker di appoggio di cui le funzioni fp e fn hanno bisogno per memorizzare lo stato del segnale al ciclo precedente, ho pensato di portare all'esterno della funzione anche questi, come in/out, assegnando a ogni istanza della fc un merker diverso...
Messaggi consigliati