Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituire pressostato caldaia beretta ciao j24 csi

ed78

Messaggi consigliati

Buongiorno e buone feste a tutti, come da oggetto, devo sostituire il pressostato riscaldamento della caldaia, ho necessità di svuotare la caldaia perchè altrimenti se tolgo il pressostato l'acqua fuoriesce, ho chiuso il rubinetto sanitario posto sotto la caldaia, ho chiuso la valvola della pressione e poi aperto i vari rubinetti in casa dell'acqua calda per svuotare (così mi è stato suggerito), ma l'acqua non si ferma ed il contatore principale dell'acqua gira... quindi c'è qualcosa di errato, mi date una mano a svuotare questa caldaia? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Buongiorno,

Probabilmente il rubinetto installato in entrata acqua fredda della caldaia non chiude bene. A questo punto dovresti chiudere il rubinetto installato sul contatore principale. Se il rubinetto caldaia non chiude bene forse sarebbe il caso di sostituirlo o verificare il motivo per cui non funziona. Saluti vb

Link al commento
Condividi su altri siti

Per togliere il pressostato non c'è bisogno di chiudere  ne la fredda ne la calda  . Basta svuotare l'impianto   attraverso la valvola di pressione o gli sfiati dei termo .   

Devi solo staccare la tensione  , per evitare complicazioni se cadesse acqua sulla scheda .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti