ed78 Inserito: 26 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2019 Buongiorno e buone feste a tutti, come da oggetto, devo sostituire il pressostato riscaldamento della caldaia, ho necessità di svuotare la caldaia perchè altrimenti se tolgo il pressostato l'acqua fuoriesce, ho chiuso il rubinetto sanitario posto sotto la caldaia, ho chiuso la valvola della pressione e poi aperto i vari rubinetti in casa dell'acqua calda per svuotare (così mi è stato suggerito), ma l'acqua non si ferma ed il contatore principale dell'acqua gira... quindi c'è qualcosa di errato, mi date una mano a svuotare questa caldaia? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 26 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2019 Buongiorno, Probabilmente il rubinetto installato in entrata acqua fredda della caldaia non chiude bene. A questo punto dovresti chiudere il rubinetto installato sul contatore principale. Se il rubinetto caldaia non chiude bene forse sarebbe il caso di sostituirlo o verificare il motivo per cui non funziona. Saluti vb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2019 (modificato) Per togliere il pressostato non c'è bisogno di chiudere ne la fredda ne la calda . Basta svuotare l'impianto attraverso la valvola di pressione o gli sfiati dei termo . Devi solo staccare la tensione , per evitare complicazioni se cadesse acqua sulla scheda . Modificato: 26 dicembre 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati