Simone Baldini Inserito: 26 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2019 (modificato) Ciao a tutti! Con access genero un file xml di interscambio per un altro programma inerente la lettura di contatori d'energia. Praticamente ho creato un report che poi vado a salvare in formato txt con estensione xml. Il problema è che alla prima riga mi lascia una riga vuota, questa impedisce al programma di riconoscere il file xml, e devo aprirlo manualmente e cancellarla, dopo di chè funziona alla perfezione. Fino a quando non riesco a risolvere questo problema in access mi devo arrangiare cancellandola a mano. Ho visto che con notepad++ c'è una funzione che t pemette di eliminare tutte le righe vuote, c'è modo di farla eseguire in automatico su tutti i file presenti in una cartella? Oppure avete qualche altra idea? Modificato: 27 dicembre 2019 da Casimiro Sarluca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2020 U po' tardi ma: for i in * do sed -i '1{/^[[:space:]]*$/d}' $i done Il linguaggio è bash, oggi fortunatamente anche windows lo supporta (cerca bashper windows). Il comando fondamentalmente dice: se la prima riga contiene niente (il carattere newline) o solo degli spazi allora la cancella Il ciclo serve a sfogliare tutti i file nella cartella se vuoi eliminare tutte le righe vuote togli l'uno dall'inizio del comando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati