Reverendo bit Inserito: 7 aprile 2010 Segnala Inserito: 7 aprile 2010 (modificato) Salve ragazziVorrei chiedervi un piccolo aiuto.Ho un backup di un pannello e pro tool, vorrei fare delle modifiche ma non riesco ad aprirlo.Ho installato il Protool CS, ma quando provo ad aprire mi dice sempre di selezionare un oggetto dalla listaMa non capisco di cosa si tratta, sapete dirmi qualcosa, per caso devo copiare le cartelle di step7 e del pannello da qualche parte?Ciao a tutti e grazie Modificato: 7 aprile 2010 da Reverendo bit
Luca Bettinelli Inserita: 7 aprile 2010 Segnala Inserita: 7 aprile 2010 Per modificare il progetto devi avere il progetto, se hai solo il compilato scaricato dal pannello non ci fai nulla.
cagliostro Inserita: 7 aprile 2010 Segnala Inserita: 7 aprile 2010 Salve,sè il file di backup in tuo possesso ha l'estensione .psr, allora è un backup che è stato eseguito con l'ausilio del software ProSave.Sè così fosse non hai nessuna possibilità di gestire il progetto con il supporto di Protool.Poi se sei in grado di dare ulteriori informazioni sul tipo di pannello usato es.:TD,OP,MP ed inoltre l'estensione del file di backup es.: .prj o .pdbmagari si riesce a darti informazioni, consigli o suggerimenti più mirati alla possibile soluzione del tuo problema.Buona giornataCagliostro
Reverendo bit Inserita: 7 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2010 AlloraI file che ho nella cartella sono 4 di cui: .fwd, .tfy, .tfx, .pdbQuindi presumo che sia il progetto originale, che gira su un PC con il Run Time di pro tool, non è un pannello.Ciao Reverendo
rguaresc Inserita: 7 aprile 2010 Segnala Inserita: 7 aprile 2010 si apre il pdb.fwd e' un runtime prodotto col pdb e destinato a un pc.
cagliostro Inserita: 7 aprile 2010 Segnala Inserita: 7 aprile 2010 bene,assodato che sei in possesso del file pdb, come detto anche da rquaresc, e questo il file che devi utilizzare per l'apertura del progetto.Rileggendo il tuo post:ma quando provo ad aprire mi dice sempre di selezionare un oggetto dalla listae da molto tempo che non uso protool quindi non ricordo con esattezza alcune cose, ma quando ti compare il messaggio selezionare un'oggetto dalla lista, fa forse riferimento alla scelta del pannello?? Oppure ti chiede qualcos'altro tipo un file ??Perchè nel primo caso allora penso si tratti di dover scegliere solamente il tipo di interfaccia operatore che da quanto ho capito nel tuo caso è su PC runtime. Altrimenti se non fosse questo l'oggetto della lista, chiede un file con quale estensione ??Sperando di esserti stato utile in qualche modo........Buona giornataCagliostro
Reverendo bit Inserita: 7 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2010 (modificato) Se lancio il file .pdb, mi restituisce un'errore del genere:Erroe nella conversione di OID 5==OID_POB_CTDRIVER_MANAGER. si prega contattare il costruttoreCosa significa? Modificato: 7 aprile 2010 da Reverendo bit
cagliostro Inserita: 7 aprile 2010 Segnala Inserita: 7 aprile 2010 Sembra che il problema dipenda dal fatto che la versione di protool con la quale è stato sviluppato l'applicativo non coincida con quella in tuo possesso.A seguire ti allego il link web al sito di Siemens automation and drive dove viene trattato il problema.http://support.automation.siemens.com/WW/l...bjaction=csopenBuona giornataCagliostro
Reverendo bit Inserita: 7 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2010 Sembra che il problema dipenda dal fatto che la versione di protool con la quale è stato sviluppato l'applicativo non coincida con quella in tuo possesso.Mi sa propio di si, vedrò di procurarmi la versione adatta.Grazie a tutti Reverendo
Messaggi consigliati