Vai al contenuto
PLC Forum

ps42a418c4d non si accende

Tokit

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Chiedo a chi più esperto, il plasma ps42a418c4d ha smesso di funzionare, era una tv nella camera dei ospiti e dunque non veniva accesa quasi mai. Risulta completamente "morto", non scattano rele ne si accende il led.

La corrente alla main(bn41-00980c) arriva(5v di attesa), le tensioni sulla scheda di alimentazione (dyp42w3) anche sono nella norma, della scheda di alimentazione ho trovato lo schema, mentre della main non c'è nemmeno sul service manual.

Con la termocamera vedo che c'è un raddrizzatore o regolatore di tensione e il hub(foto in alegato). Non so se posso considerarlo un regolatore 1117 semplice e non riesco ad identificare il produttore per scaricare lo schema del chip, se qualcuno riesce ad aiutarmi, ne sarei grato.

20191226_184311.jpg

Screenshot_20191227-085741_FLIR One.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che pensavo pure io, ma la scheda monta anche quelli marchiati ld1117ag(allego foto) e poi c'è quello che secondo me è in CC.

Se lo schema è suo, allora il regolatore rilascia i suoi 2.5 stabili. Dunque sarà partito il hub, senza lo schema della scheda, poco da fare.

20191227_094605.jpg

Modificato: da Tokit
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolto il regolatore, il cc è scomparso e ora la tv accende il led e aspetta la tensione sul hub.

Siti per la componentistica cosi, ne abbiamo in italia con spedizione veloce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/12/2019 alle 20:22 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

si ,cercali su ebay

pensavo di qualcosa di più veloce, ma mi sono dovuto adeguare alle tempistiche, ma dando corrente e chiudendo in modo adeguato, va di nuovo in cc, perciò il problema è proprio il processore graffico. Ora valuto se mandare al riposo la tv o prendere il chip dai cinesi, ma con suoi 15 anni, ha già dato 😃

Il 29/12/2019 alle 10:51 , illogatto ha scritto:

che termocamera usi?

flir pro per il cellulare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato fortunato e il chip grafico è abbastanza popolare, in quanto impegnato anche su tutta la gamma samsung.

Saldato quello nuovo, tutto funziona come prima, si può chiudere il topic.

Senza-titolo-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti