Vai al contenuto
PLC Forum

Funzione deumidifica Mitsubishi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

sono possessore di un dual Mitsubishi 2 x MSZ AP25VG e MXZ 2F33VF (accendo le unità interne una alla volta). In questi giorni di umidità (80 % con 20°) ho provato la funzione deumidifica. So bene che per deumidificare bisogna raffreddare l'aria e quindi provocare condensa, infatti nelle istruzioni è segnalato che potrebbe esserci un raffreddamento dell'aria. Il problema è che il raffreddamento è molto consistente, tale e quale alla funzione raffreddamento. Precedentemente avevo un vecchio samsung che non abbassava così tanto la temperatura della stanza. è normale questo comportamento? Grazie

Inserita:

si per deumidificare con il clima devi togliere caldo nella stanza e quindi si abassa la temperatura (questo spiegato terra terra, se vuoi capire bene ci sono molti post che spiegano in maniera tecnica) , per togliere umidità in inverno devi prendere una comune valigetta deomidificatore in cui il ciclo rimane nella stanza anzi con un aggiunta di calore dovuta al motore

Inserita:

all'inzio poi dovrebbe calamrsi un pochino e fare meno freddo

Inserita:

Si un po' di basi di un ciclo frigorifero le ho e mi è ben chiaro come deumidifichi... e che quindi un deumidificatore portatile sia la soluzione migliore. Ma speravo che con qualche accorgimento riuscissero a contenere il raffreddamento della stanza come il vecchio samsung! con questo modello non noto differenza rispetto alla funzione raffreddamento.

Inserita:

se fa meno freddo deumidifica anche di meno, probabilmente quello vecchio settava la ventola al minimo in quella modalità, in questo modo si attenua la sensazione di freddo ma diminuisce anche la percentuale di umidità estratta, quindi alla fine non è un gran guadagno, il condizionatore per deumidificare d'inverno è di suo un controsenso