Lorenzo02 Inserito: 27 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2019 Ciao a tutti, il mio plc siemens s7 1500 et200sp è in allarme (emergenza con led rosso sulla cpu) tramite la diagnostica online presenta una una chiave inglese rossa sulla cpu rappresentata in maniera virtuale su tia portal. Qualcuno sa a riguardo?? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 27 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2019 Devi interrogare la diagnostica del PLC. Hai provato a fare un doppio clic sulla chiave inglese rossa? Oppure su "Online & Diagnostica"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone.Salarsi Inserita: 27 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2019 Controlla il buffer di diagnostica.... Senza conoscere le informazioni potrebbe essere qualsiasi cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo02 Inserita: 27 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2019 facendo doppio clic sulla chiave mi mostra ciò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 27 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2019 Da li Buffer di diagnostica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo02 Inserita: 27 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 27 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2019 Apri la configurazione Hardware l'errore è li. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo02 Inserita: 27 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2019 L'errore mi viene diagnosticato nella cpu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 27 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2019 ma hai verificato che il tipo e il codice della cpu reale corrisponde con quello che hai programmato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 27 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2019 (modificato) Controlla, secondo me manca il modulo di chiusura del rack il modulo server Modificato: 27 dicembre 2019 da acquaman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo02 Inserita: 27 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2019 Ho inserito la cpu e le schede (di dq) tramite la sezione online....prima il plc staccando le schede safety che tra l'altro errore mio non erano collegate in tia potal il plc mi è uscito dall'emergenza. Ma ora rimettendo il programma al suo interno è ancora in emergenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 27 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2019 Dall'immagine della diagnostica si vede che manca la testata di chiusura del rack, una piastra grigia che trovavi nella scatola della cpu nella configurazione chiamato modulo server. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo02 Inserita: 27 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2019 il modulo server è inserito correttamente messo fin da subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 27 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2019 Il simbolino bianco a fianco a quello verde nella foto della diagnostica indica che non è presente, secondo me il problema è li. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo02 Inserita: 27 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2019 (modificato) ora è comunque in allarme Modificato: 27 dicembre 2019 da Lorenzo02 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 27 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2019 (modificato) Torna al buffer di diagnostica il messaggio è lo stesso? Modificato: 27 dicembre 2019 da acquaman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello Mazzola Inserita: 27 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2019 non sono un esperto, anzi, però la butto lì...hai dischiarato le basi se sono scure o chiare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 27 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2019 Avrebbero il simbolino rosso le schede e non solo la cpu, comunque le informazione sono tutte nel buffer di diagnostica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 28 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2019 L'errore mi viene diagnosticato nella cpu. Ma hai aperto "dispositivi e reti", e verificato se i nodi sono tutti verdi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo02 Inserita: 7 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2020 ho ricreato il progetto e per ora ho sistemato il problema grazie a tutti scusate l'ultima domanda come faccio a togliere la funzione che mi divide lo spazio di lavoro in due parti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 7 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2020 in alto, c'è un'icona evidenziata a destra, vicino a <sfoglia progetto>. è quella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo02 Inserita: 7 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2020 perfetto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo02 Inserita: 7 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2020 sulla mia scheda di ingresso ho collegato un sensore (m1.5) che è collegato a un'uscita che vorrei visualizzare sull'hmi quando il sensore legge.... come mai non mi funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandropa Inserita: 7 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2020 M1.5 non puo essere un ingresso in quanto è un merker. Il tuo ingresso sarà I1.5 se vai sulla vista dell hardware e zommi sulla scheda ingressi vedi a che indirizzo corrisponde l ingresso dove ti sei attaccato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati