Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Samsung PS42A416C1DXXC - Cambio continuo sorgente di ingresso segnale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Il mio tv Samsung PS42A416C1DXXC improvvisamente alcune sere fa ha cominciato a cambiare da sola la sorgente di ingresso segnale.

Mi spiego meglio: accensione, breve riscaldamento di circa un minuto in cui sembra funzionare, dopo di che in automatico salta da ingesso tv, ingresso dvd, ingresso hdmi, in continuazione a rotazione e non c'è modo di fermarlo.

Pensando fosse premuto il telecomando, ho tolto le pile ma, nulla di fatto.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo

Inserita:

Ciao.

Hai provato a scollegare la tastiera a bordo del TVC? Potrebbe esserci qualche tastino in perdita....

Inserita:

Ciao Fulvio,

appena staccato e per adesso sembra risolto. Se dovesse ripresentarsi il problema aggiornerò la discussione.

Grazie dell'aiuto

• 2 weeks later...
Inserita:

Buinasera a tutti. Purtroppo il problema si è ripresentato

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

con tastiera staccata? Può essere un condensatore smd in dispersione sulla linea dati verso il processore dalla tastiera

Inserita:

Si Riccardo con tastiera staccata. È complicato individuare e sostutuire il condensatore guasto? Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è semplicissimo,ci vorrebbe lo schema

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

16 ore fa, vincenzo1976 ha scritto:

È complicato individuare e sostutuire il condensatore guasto?

Ammesso che il guasto sia causato da un condensatore SMD, segui a ritroso i cavetti che collegano la tastiera alla main, soffermandoti sui pins che indicano le linee clock e dati (SCL e SDA), li trovi i condensatori in questione.