vincenzo1976 Inserito: 27 dicembre 2019 Segnala Inserito: 27 dicembre 2019 Ciao a tutti. Il mio tv Samsung PS42A416C1DXXC improvvisamente alcune sere fa ha cominciato a cambiare da sola la sorgente di ingresso segnale. Mi spiego meglio: accensione, breve riscaldamento di circa un minuto in cui sembra funzionare, dopo di che in automatico salta da ingesso tv, ingresso dvd, ingresso hdmi, in continuazione a rotazione e non c'è modo di fermarlo. Pensando fosse premuto il telecomando, ho tolto le pile ma, nulla di fatto. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie in anticipo
Fulvio Persano Inserita: 27 dicembre 2019 Segnala Inserita: 27 dicembre 2019 Ciao. Hai provato a scollegare la tastiera a bordo del TVC? Potrebbe esserci qualche tastino in perdita....
vincenzo1976 Inserita: 27 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2019 Ciao Fulvio, appena staccato e per adesso sembra risolto. Se dovesse ripresentarsi il problema aggiornerò la discussione. Grazie dell'aiuto
vincenzo1976 Inserita: 8 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2020 Buinasera a tutti. Purtroppo il problema si è ripresentato
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 gennaio 2020 Segnala Inserita: 9 gennaio 2020 con tastiera staccata? Può essere un condensatore smd in dispersione sulla linea dati verso il processore dalla tastiera
vincenzo1976 Inserita: 13 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2020 Si Riccardo con tastiera staccata. È complicato individuare e sostutuire il condensatore guasto? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 gennaio 2020 Segnala Inserita: 14 gennaio 2020 non è semplicissimo,ci vorrebbe lo schema
Fulvio Persano Inserita: 14 gennaio 2020 Segnala Inserita: 14 gennaio 2020 Ciao. 16 ore fa, vincenzo1976 ha scritto: È complicato individuare e sostutuire il condensatore guasto? Ammesso che il guasto sia causato da un condensatore SMD, segui a ritroso i cavetti che collegano la tastiera alla main, soffermandoti sui pins che indicano le linee clock e dati (SCL e SDA), li trovi i condensatori in questione.
Messaggi consigliati