Nicola Prosdocimi Inserito: 27 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2019 Salve a tutti, questa tv monta una scheda alimentazione DPS 115EP A con due connettori uno da 15 Pin per la scheda madre e uno da nove per la retroillumunazione. A connettori staccati e presente solo la tensione a 5 volt sul pin 9 del connettore della scheda madre. Sui due condensatori elettrolitici in parallelo del circuito primario è presente la tensione 320 volt, tra Vcc e gnd dell'integrato A6069H è presente 17,8 volt. Sul pin BL_onoff cosa dovrei trovare? Grazie per i suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suxsem Inserita: 29 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2019 Ciao, bl_onoff dovrebbe avere a che fare con la retroilluminazione, non credo ti interessi se la TV neanche si accende. Sintomi esatti? Hai lo schema dell'alimentatore? Hai provato ad accendere l'alimentatore tramite pin ps_on o misurare le altre tensioni in uscita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola Prosdocimi Inserita: 29 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2019 Ciao, la tv non da nessun segno di vita. Con i connettori tutti inseriti il led sul fronte è spento e non c'è nessuna tensione in uscita dell'alimentatore. Se scollego il connettore della scheda madre in uscita dell'alimentatore ho solo i 5,1 volt sul pin 9. Purtroppo non ho lo schema dell'alimentatore. BL_onoff è collegato alla retroilluminazione e volevo intanto capire se almeno quella funziona però se misuro con il tester non c'è niente neanche la. Io volevo accendere in qualche maniera l'alimentatore ma nessun pin è nominato ps_on da poter mettere a massa. il connettore che va alla scheda madre è da 15 pin e sono così nominati: 1-2:12V 3-4-8:GND 5:VCC_AUDIO 6:GND_AUDIO 7:NC 9:5V1 10:AC_DETECT 11:POWER_TV 12:POWER_SIG 13:BL On/Off 14:3D_CONTROL 15:PWM Il connettore che va al driver della retroilluminazione è da 9 pin e sono così nominati: 1:PWM 2:OPTION 3:BL_On/Off 4-5-6:GND 7-8-9:24V_LED Sulla scheda dell'alimentatore ci sono dei pin collegati assiema da pista di rame e sono: i due pin PWM, il pin 3D_CONTROL con pin OPTION e i due pin BL_OnOff. Allego la foto dell'alimentatore, quale potrebbe essere il pin che fa partire l'alimentatore? E a cosa dovrebbe essere collegato per forzare l'accensione secondo la tua opinione? Grazie per avermi risposto e anche per eventuali suggerimenti Saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 29 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2019 I 5 volt in uscita dall alimentatore li hai con cavo collegato o solo scollegato.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suxsem Inserita: 30 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2019 Ciao sarà power_tv o power_sig appena ho un secondo cerco lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suxsem Inserita: 30 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2019 Nel frattempo qui ci dovrebbe essere lo schema https://www.electronica-pt.com/esquema/tv/toshiba-esquemas-tv/toshiba-32rl953-32rl933-26502/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola Prosdocimi Inserita: 30 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2019 I 5volt ci sono solo con il connettore della scheda madre scollegato, grazie per lo schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suxsem Inserita: 30 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2019 Con la main scollegata, se porti power_tv o power_sig o entrambi a 5v rilevi le altre tensioni sull'alimentatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola Prosdocimi Inserita: 30 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2019 Con la main scollegata ho fornito 3 volt, con un alimentatore esterno, a power_tv e l'alimentatore si è acceso e ora ho le varie tensioni sui vari pin. Poi i 3 volt li forniti anche a BL On/Off e si è accesa anche la retroillumunazione. A questo punto penso proprio che sia bruciata la scheda madre, sigla PE 1070 V28A00140701, non penso di essere in grado di ripararla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suxsem Inserita: 30 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2019 Ottimo almeno l'ali è salvo. Se non hai fretta nei prossimi giorni provo a vedere meglio lo schema della main, altrimenti cambiala direttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola Prosdocimi Inserita: 30 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2019 Grazie per l'aiuto, se hai ulteriori notizie sulla main bene intanto mi metto alla ricerca di una nuova scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati