Nicola Prosdocimi Inserito: 27 dicembre 2019 Segnala Inserito: 27 dicembre 2019 Salve a tutti, questa tv monta una scheda alimentazione DPS 115EP A con due connettori uno da 15 Pin per la scheda madre e uno da nove per la retroillumunazione. A connettori staccati e presente solo la tensione a 5 volt sul pin 9 del connettore della scheda madre. Sui due condensatori elettrolitici in parallelo del circuito primario è presente la tensione 320 volt, tra Vcc e gnd dell'integrato A6069H è presente 17,8 volt. Sul pin BL_onoff cosa dovrei trovare? Grazie per i suggerimenti
Suxsem Inserita: 29 dicembre 2019 Segnala Inserita: 29 dicembre 2019 Ciao, bl_onoff dovrebbe avere a che fare con la retroilluminazione, non credo ti interessi se la TV neanche si accende. Sintomi esatti? Hai lo schema dell'alimentatore? Hai provato ad accendere l'alimentatore tramite pin ps_on o misurare le altre tensioni in uscita?
Nicola Prosdocimi Inserita: 29 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2019 Ciao, la tv non da nessun segno di vita. Con i connettori tutti inseriti il led sul fronte è spento e non c'è nessuna tensione in uscita dell'alimentatore. Se scollego il connettore della scheda madre in uscita dell'alimentatore ho solo i 5,1 volt sul pin 9. Purtroppo non ho lo schema dell'alimentatore. BL_onoff è collegato alla retroilluminazione e volevo intanto capire se almeno quella funziona però se misuro con il tester non c'è niente neanche la. Io volevo accendere in qualche maniera l'alimentatore ma nessun pin è nominato ps_on da poter mettere a massa. il connettore che va alla scheda madre è da 15 pin e sono così nominati: 1-2:12V 3-4-8:GND 5:VCC_AUDIO 6:GND_AUDIO 7:NC 9:5V1 10:AC_DETECT 11:POWER_TV 12:POWER_SIG 13:BL On/Off 14:3D_CONTROL 15:PWM Il connettore che va al driver della retroilluminazione è da 9 pin e sono così nominati: 1:PWM 2:OPTION 3:BL_On/Off 4-5-6:GND 7-8-9:24V_LED Sulla scheda dell'alimentatore ci sono dei pin collegati assiema da pista di rame e sono: i due pin PWM, il pin 3D_CONTROL con pin OPTION e i due pin BL_OnOff. Allego la foto dell'alimentatore, quale potrebbe essere il pin che fa partire l'alimentatore? E a cosa dovrebbe essere collegato per forzare l'accensione secondo la tua opinione? Grazie per avermi risposto e anche per eventuali suggerimenti Saluti a tutti
Lcucinelli Inserita: 29 dicembre 2019 Segnala Inserita: 29 dicembre 2019 I 5 volt in uscita dall alimentatore li hai con cavo collegato o solo scollegato.?
Suxsem Inserita: 30 dicembre 2019 Segnala Inserita: 30 dicembre 2019 Ciao sarà power_tv o power_sig appena ho un secondo cerco lo schema
Suxsem Inserita: 30 dicembre 2019 Segnala Inserita: 30 dicembre 2019 Nel frattempo qui ci dovrebbe essere lo schema https://www.electronica-pt.com/esquema/tv/toshiba-esquemas-tv/toshiba-32rl953-32rl933-26502/
Nicola Prosdocimi Inserita: 30 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2019 I 5volt ci sono solo con il connettore della scheda madre scollegato, grazie per lo schema.
Suxsem Inserita: 30 dicembre 2019 Segnala Inserita: 30 dicembre 2019 Con la main scollegata, se porti power_tv o power_sig o entrambi a 5v rilevi le altre tensioni sull'alimentatore?
Nicola Prosdocimi Inserita: 30 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2019 Con la main scollegata ho fornito 3 volt, con un alimentatore esterno, a power_tv e l'alimentatore si è acceso e ora ho le varie tensioni sui vari pin. Poi i 3 volt li forniti anche a BL On/Off e si è accesa anche la retroillumunazione. A questo punto penso proprio che sia bruciata la scheda madre, sigla PE 1070 V28A00140701, non penso di essere in grado di ripararla.
Suxsem Inserita: 30 dicembre 2019 Segnala Inserita: 30 dicembre 2019 Ottimo almeno l'ali è salvo. Se non hai fretta nei prossimi giorni provo a vedere meglio lo schema della main, altrimenti cambiala direttamente
Nicola Prosdocimi Inserita: 30 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2019 Grazie per l'aiuto, se hai ulteriori notizie sulla main bene intanto mi metto alla ricerca di una nuova scheda
Messaggi consigliati