alberto.plc Inserito: 27 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2019 Ragazzi, buon dì, dopo alcune ricerche, mi pare che un post specifico, recente, su questo argomento, manchi e magari può tornare utile, a chi ha imprescindibili* esigenze di spazio; ossia non può prendere due macchine separate (*imprescindibili significa che non può proprio andare su altre soluzioni) e, caso non rarissimo, finisce su LG! Dal sito LG, andando a scegliere quale modello acquistare .. tac, si apre un nuovo mondo dentro la stessa LG, ma a mio parere meno “chiaro” di altri marchi (-> ecco perché il post così specifico ) Ad esempio, porto tre modelli, con lo stesso volume cestello circa 67 litri: 1) LG F4J8JH2W; 2) LG F4J8FH2W; 3) LG F4DV910H2 Riassumo i dubbi a) Non so quale sia l’arcano(?), tutti e tre hanno lo stesso volume del cestello ma, colpo di scen,a la F4J8FH2W è data con una Capacità di carico (Kg) 9/6Kg contro le altre due a 10.5/7 (Cioè tra ditte diverse ok ma dentro la stessa ditta.. !?) b) Se il punto precedente era più una sorta di "piccolo giallo", questo è il “dubbione” su tutti: la F4DV910H2 mi esce con funzioni di “Riconoscimento automatico dei tessuti”, “Sistema di pesatura del carico” (-> perché le altre non fanno differenza se c’è solo un giacchino o un pieno carico! 8O ) ; “Bilanciamento automatico del carico”. Sarà questa la migliore o magari, come nei ferri da stiro, il “Riconoscimento automatico dei tessuti” è un qualcosa che è bello da vedere nelle pubblicità ma da usare è meglio evitarlo (qui parlo per esperienza personale)? Visto che ho cercato di fare un post tutto "ordinato", per comodità vi ho fatto un immagine con già i confronti dal sito LG. (Non ho messo tutti i modelli possibili ma secondo me questi dubbi possono essere quelli più tipici sulle lavasciuga LG) Saluti e visto il periodo ormai di fine anno, auguri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLick Inserita: 27 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2019 (modificato) stai calcando le mie orme, chiedi e ti sarà dato> l'ho comprata 4 mesi fa dopo aver letto lo scibile a riguardo. dicono un mare di fesserie, tra 9 e 10.5kg cambiano dei parametri interni (quanta acqua caricano banalmente e forse altro), meccanicamente sono uguali. o esempio il turbowash.. certe ce l'hanno ma non lo dicono come la f4j8fh2w che è la mia, altre lo dicono. il motore inverter lo stesso, sembra distinguano tra bldc inverter e non ma se le apri dentro hanno lo stesso motore. alla fine ho preso la f4j8fh2w a 480 MA non comprare da onlinestore che ha il prezoz piu basso: x un errore di indirizzo per il quale ho avvertito dopo poche ore dall accquisto è arrivata dopo un mese nonostante innumerevoli comunicazioni col call center che l'ha spedita altrove ignorando i messaggi e poi pretendeva che risolvessi il problema io col corriere.. che ovviamente mi diceva che doveva occuparsene chi spedisce non io. poi volevano che risolvessi aprendo un ticket dal loro sito (come se fosse diverso da mandare un email) per il quale non avevo un account avendo preso da ebay, poi volevano risolvessi aprendo un ticket su ebay cosa impossibile perchè si puo fare solo dopo un tot dall ordine insomma scaricano barile. In tutto questo uno straniero del call center non era nemmeno in grado di fare lo spelling in italiano..mi ha detto ho risolto tutto! arriva in 48h..niente. ho risolto quando dopo parecchio tempo ho potuto chiedere il rimborso da ebay per non ricevuto..24h dopo hanno chiamato il corriere che me l'ha portata..senza l'acquastop..con un tubaccio cinese buttato dentro (sul sito dice chiaramente acquastop). il vapore tornassi indietro non lo prenderei, con l'acqua calcarea non penso duri molto la caldaia e non l'ho ancora usato. tutto questo per una legge di mercato, il prodotto è lo stesso ma si differenziano features togliendo la parte essenziale (che spesso è solo software o semplicemente non si pubblicizza) e prezzo per massimizzare il profitto, si studia a economia applicata all ingegneria. pensa che la mia lavastoviglie da 400eur è identica al modello di punta, cambia solo la mascherina coi pulsanti..ma se la togli e fai contatto con un cacciavite le funzioni sono tutte li. o la mia termocamera flir e4..costa 800 eur ma il sensoreè[ los tesso della e8 che ne costa qualche migliaio di euro..con un mod software la e4 diventa e8 a tutti gli effetti. prendi la mia o quella identica senza vapore, se fai cariconi prenid la 10.5kg solo perch[ usa piu acqua ma se la usi il lavasciuga fatti la 9kg perch[ tanto sei limitato dalla capacit' di ascugatura. Difetti: occhio perchè (come tutte quelle di questo tipo) in certe condizioni restringe i vestiti..fa 70 gradi in asciugatura vedi l'altro mio post. Io sono felice, non tocco los tendino da mesi e ho buttato solo 1 paio di pantaloni di un pigiama e un paio di magliettine, ora ho capito come fare e certe cose non le asciugo fino in fondo. Modificato: 27 dicembre 2019 da FLick Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberto.plc Inserita: 14 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2020 caspita avevo risposto ma vedo che la mia risposta non c'è .. qualcosa è andato storto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberto.plc Inserita: 14 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2020 Ho ripreso la ricerca. Ieri sera sono andato di persona a vedere i modelli. Pensavo di chiarirmi le idee e invece.. dunque: prima di tutto mi è stata consigliata un AEG, perché ha la pompa di calore che è garantita 10 anni e non si dovrebbe mai scassare o ricaricare, perché al filtro per i pelucchi, e poi non so più perché.. quindi mi è tornato questo dubbio.. Il difetto o "punto debole" di tutte AEG, LG, etc. da quanto mi è stato detto, sarebbero le schede elettroniche. Pare che tutte le macchine di oggi siano soggette a una logica di durata limitata, indipendentemente dalla fascia di prezzo e che questa durata limitata sia principalmente dovuta ad eventuali "rotture" delle costose schede.. e come fare a difendersi da questo .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 14 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2020 Con tutto il rispetto per gli amanti: acquistare LG o Samsung= castelli di carta ad alto costo. Mi chiedo ancora come il commercio risponda alla produzione koreana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 14 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2020 9 ore fa, alberto.plc ha scritto: Pensavo di chiarirmi le idee e invece.. dunque: prima di tutto mi è stata consigliata un AEG, perché ha la pompa di calore che è garantita 10 anni e non si dovrebbe mai scassare o ricaricare ahahaha ahahaha insieme ad Alice nel mondo della meraviglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 14 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2020 Il 27/12/2019 alle 16:13 , alberto.plc ha scritto: con lo stesso volume cestello circa 67 litri: con 67 litri ci lavi bene 6,7Kg di cotone o 3,3Kg di sintetico... il resto è come vedere un film per radio. Ah.... con 67 litri ci asciughi bene 3,3Kg di cotone e 1,7Kg di sintetico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 15 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2020 (modificato) Il 14/2/2020 alle 12:51 , alberto.plc ha scritto: AEG, perché ha la pompa di calore che è garantita 10 anni e non si dovrebbe mai scassare o ricaricare si credeghe ai ufi... Il 14/2/2020 alle 13:18 , Lockeid ha scritto: acquistare LG o Samsung= castelli di carta ad alto costo. riguardo a xxxxxxx sono letteralmente soldi gettati nel water, e neanche pochi tra l'altro, mentre LG nella fascia economica fa prodotti superiori alla media, tra l'altro con la vasca apribile che nella fascia 150-900€ non mette praticamente più nessuno... non ho capito perché se xxxxxxxx produce sterco imbottito di marketing allora ci deve andar di mezzo LG solo perché ha la disgrazia di venire sempre da quelle parti Modificato: 15 febbraio 2020 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 15 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2020 (modificato) Il 14/2/2020 alle 12:51 , alberto.plc ha scritto: Pare che tutte le macchine di oggi siano soggette a una logica di durata limitata, indipendentemente dalla fascia di prezzo classico discorso che non sta in piedi e che di norma si sviluppa così: acquisto m**** economica, si rompe, allora acquisto roba più costosa tipo il top di gamma samsung o electrolux, che in sostanza è m**** economica ma con un vestito diverso, e si rompe. la conclusione? si rompono tutte indipendentemente dal prezzo. Certo, se acquisti m**** allora di sicuro non sa di cioccolato neppure se la paghi tanto. se prendi marche decenti invece ottieni più o meno quanto paghi anziché orpelli inutili messi lì solo per differenziare il prezzo tra la "gamma alta" e la "gamma bassa" come fare a difendersi da questo imparando a spendere bene i soldi, che è diverso da spenderli e basta. Modificato: 15 febbraio 2020 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2020 Ciao. 1 ora fa, Darlington ha scritto: riguardo a samsung sono letteralmente soldi gettati nel water 1 ora fa, Darlington ha scritto: non ho capito perché se samsung produce sterco imbottito di marketing Per cortesia, attenzione alle frasi denigratorie riguardo ai marchi citati. Evitiamo questo genere di commenti. Anche se sono (e restano) opinioni personali, non porterebbero a nulla. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati