dueaelettrotecnica Inserito: 27 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2019 Buongiorno, ho un problema con una TV QBELL, dopo un piccolo temporale non si alimenta più . tutto spento ho provato ad intervenire sulla scheda principale, ma staccando tutti i connettori ed alimentando solamente la scheda , ho un corto circuito, ho provato il fusibile elettronico ed l'ho trovato interrotto,ho provato a bypassarlo ma mi risulta subito un corto circuito, secondo voi cosa può essere il guasto ( GRAZIE MILLE ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo065 Inserita: 27 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2019 (modificato) i motivi possono essere svariati, il problema sembrerebbe nella primaria.. Intanto incomincia a misurare i diodi, ponte raddrizzatore ( che sarebbero quei 4 diodi in parallelo , se non sbaglio della seconda foto..) e i condensatori elettrolitici, occhio al fusibile non metterlo con amperaggio superiore se no rischi di fare problemi ad altri elementi, mettilo uguale oppure appena piu' sottile in modo che se ci sara' ancora corto sara' lui a partire evitando spiacevoli sorprese, fammi sapere ciao. Modificato: 27 dicembre 2019 da massimo065 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dueaelettrotecnica Inserita: 30 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2019 grazie mille,buon fine anno e buon inizio,ti faccio sapere CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo065 Inserita: 30 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2019 buon anno anche a te, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 21 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2020 I fusibili non si ponticellano, si sostituiscono con uno uguale o con una lampada.. per il resto, siamo un po' troppo a zero, non hai fatto praticamente nessun controllo. Hai cercato tutta la scheda? Forse ti conviene.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dueaelettrotecnica Inserita: 25 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2020 Buongiorno, ho sostituito il ponte a Diodi ed il fusibile,ora il corto non c'è, si accende il led rosso ,ma quando accendo la tv il led diventa verde per 3,4 secondi ,lo schermo non si accende e poi torna con il led rosso in stendbay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 25 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2020 Sei capace di collegare la seriale UART? Magari dal log si evince che non esegue bene l'avvio, se hai RT809F/H ci si puo' inserire a volte con il VGA ISP. Ma poi si devono controllare le tensioni in uscita dall'alimentatore.. se c'e' una NOR FLASH si puo' leggere col programmatore e vedi se il primo blocco e' cancellato ("FF") cosi poi ti metti a cercare il dump e lo metti su. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dueaelettrotecnica Inserita: 26 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2020 Grazie x la risposta, ma io faccio principalmente elettrotecnica non ho strumentazione x elettronica.il Tv l'ho pagato 100 euro, se era una sciocchezza valeva la pena , se è troppo complicato lo compro uno nuovo. Posso fare qualche altra prova? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 26 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2020 NO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati