Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le 32B450c4w la parte superiore del pannello traballa

Cutuliscia56

Messaggi consigliati

Salve a tutti e innanzi tutto auguri. Questo tv presenta un immagine quasi perfetta tranne la parte superiore del pannello dove una striscia si presenta traballante e si vede per esempio il logo di canale 5 lo si visualizza nella parte superiore dello schermo e traballa in senso verticale. Il resto del pannello si visualizza perfettamente. Ho provato a pulire i contatti dei vari flat che collegano la main alla ticon e quest'ultima al flat del pannello ma il difetto rimane. Un suggerimento? Pannello difettoso oppure scheda ticon guasta? Grazie per una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento il tv è a casa del cliente quindi non posso fotografare nulla. Se il cliente dovesse riportarmi indietro il tv posterò una foto del difetto. Comunque si tratta di una parte di pannello superiore di circa 6 cm per tutta la larghezza del pannello e si vedono come delle righine molto compatte che traballano. Ho notato per esempio se sulla parte bassa del pannello c'è una scritta in sovraimpressione questa la visualizzo anche sulla parte superiore che però traballa. Ho reso chiaro il concetto? Spero di si. Grazie per la vostra preziosa collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che se visualizzo il pannello con effetto neve tipo visualizzazione di un canale tv in analogico che ormai non trasmette nessuno il pannello si vede pieno con effetto neve e sembra che il difetto sulla parte superiore del pannello scompaia. Farò una prova con segnale assente e anche con ingressi diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento il tv è a casa del cliente quindi non posso fotografare nulla. Se il cliente dovesse riportarmi indietro il tv posterò una foto del difetto. Comunque si tratta di una parte di pannello superiore di circa 6 cm per tutta la larghezza del pannello e si vedono come delle righine molto compatte che traballano. Ho notato per esempio se sulla parte bassa del pannello c'è una scritta in sovraimpressione questa la visualizzo anche sulla parte superiore che però traballa. Ho reso chiaro il concetto? Spero di si. Grazie per la vostra preziosa collaborazione.

15775464756433030487752205791562.jpg

Ecco una foto del difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

20191228_154855.thumb.jpg.d944402f255960e9d53887fcd04bd09e.jpgPer il momento il tv è a casa del cliente quindi non posso fotografare nulla. Se il cliente dovesse riportarmi indietro il tv posterò una foto del difetto. Comunque si tratta di una parte di pannello superiore di circa 6 cm per tutta la larghezza del pannello e si vedono come delle righine molto compatte che traballano. Ho notato per esempio se sulla parte bassa del pannello c'è una scritta in sovraimpressione questa la visualizzo anche sulla parte superiore che però traballa. Ho reso chiaro il concetto? Spero di si. Grazie per la vostra preziosa collaborazione.

20191228_162143.jpg

Altre foto del difetto. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per cortesia, non quotare se non ce ne bisogno.

Penso che le foto bastino.

Attendiamo altri pareri più autorevoli del mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

20191228_154855.thumb.jpg.d944402f255960e9d53887fcd04bd09e.jpgPer il momento il tv è a casa del cliente quindi non posso fotografare nulla. Se il cliente dovesse riportarmi indietro il tv posterò una foto del difetto. Comunque si tratta di una parte di pannello superiore di circa 6 cm per tutta la larghezza del pannello e si vedono come delle righine molto compatte che traballano. Ho notato per esempio se sulla parte bassa del pannello c'è una scritta in sovraimpressione questa la visualizzo anche sulla parte superiore che però traballa. Ho reso chiaro il concetto? Spero di si. Grazie per la vostra preziosa collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non ho ben capito a cosa serve la quotazione. Potreste gentilmente spiegarmelo? Evidentemente non ho ancora capito l'uso corretto del forum. 

Illuminatemi, grazie. Le foto vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

non ho ben capito a cosa serve la quotazione.

"Quotare" o "citare" un messaggio significa riportare una o più parti del messaggio originale scritto da se stessi o altri, in quello che si sta per scrivere allo scopo di rendere più chiara e comprensibile la propria risposta.

E' buona norma quando si quota un messaggio rispettare delle piccole regole:
Se si sta rispondendo all'ultimo messaggio di un thread, è inutile quotarlo: è sottinteso che la risposta che si sta per inviare è collegata ad esso;
Quando si quota un messaggio che, oltre al testo che ci interessa, contiene immagini, links ed altro, che occupa (inutile) spazio visivo è preferibile cancellare tutte queste informazioni lasciando quindi solo la parte di testo da quotare;
Se un post racchiude più di una domanda, è bene rispondere inframezzando le risposte ai "pezzi" di domanda quotata identificando le stesse con i tags QUOTE.
Se il testo citato (riportato, quotato) è troppo lungo riduciamolo!! altrimenti dopo due tre citazioni chilometriche non si capisce più nulla.

Spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

problemi di pannello difettoso risolvibili eliminando alcuni pin dei flex cable che escono dalla t-con verso il pannello. Su youtube ci sono video esplicativi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato via scart con un'altra tv e si vede bene.20191228_154855.thumb.jpg.d944402f255960e9d53887fcd04bd09e.jpgPer il momento il tv è a casa del cliente quindi non posso fotografare nulla. Se il cliente dovesse riportarmi indietro il tv posterò una foto del difetto. Comunque si tratta di una parte di pannello superiore di circa 6 cm per tutta la larghezza del pannello e si vedono come delle righine molto compatte che traballano. Ho notato per esempio se sulla parte bassa del pannello c'è una scritta in sovraimpressione questa la visualizzo anche sulla parte superiore che però traballa. Ho reso chiaro il concetto? Spero di si. Grazie per la vostra preziosa collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato via scart con un'altra tv e si vede bene.20191228_154855.thumb.jpg.d944402f255960e9d53887fcd04bd09e.jpgPer il momento il tv è a casa del cliente quindi non posso fotografare nulla. Se il cliente dovesse riportarmi indietro il tv posterò una foto del difetto. Comunque si tratta di una parte di pannello superiore di circa 6 cm per tutta la larghezza del pannello e si vedono come delle righine molto compatte che traballano. Ho notato per esempio se sulla parte bassa del pannello c'è una scritta in sovraimpressione questa la visualizzo anche sulla parte superiore che però traballa. Ho reso chiaro il concetto? Spero di si. Grazie per la vostra preziosa collaborazione.

Quali link su yutube posso visitare a proposito per eliminare dei pin per pannelli difettosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

problemi di pannello difettoso risolvibili eliminando alcuni pin dei flex cable che escono dalla t-con verso il pannello. Su youtube ci sono video esplicativi

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a seguire qualche video in proposito, ma a parte la lingua ci sono diverse situazioni per cui è difficile raccapezzarsi. In qualche caso oltre a mettere del nastro adesivo per isolare non ho ben capito quali contatti ponticellano o addirittura interrompono con il taglierino delle piste specialmente in quei pannelli che non hanno la t-con isolata a sestante. Comunque riccardo sosteneva che fosse difettoso il pannello. Altri consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pannello difettoso, non me ne sono capitati molti, si potrebbe tentare di isolare alcune piste di uscita del gate driver con un talgierino o meglio un bisturi, ma cosa te lo dico a fa', ci vuole troppo a spiegare, altre alternative meno nobili isolare tutto il lato del gate driver difettoso, tramite mascheratura, ma se non sai cosa fai devi andare a caso, sempre sulle piste piu esterne del flat, ultima ipotesi meno nobile strappo dei flat lato difettoso, per vedere qual'e' si scollega a turno uno dei due flat uscita tcon, quello dal lato scollegato che fa vedere mezzo schermo buono e' il lato difettoso, ci sarebbe un'altra ipotesi ma e' solo nei sogni..

Link al commento
Condividi su altri siti