LucaCT96 Inserito: 29 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2019 Salve a tutti, in casa abbiamo acquistato 2 anni fa una lavatrice Candy modello CS 1282D301, dopo vari anni di affidabilità del marchio avendo prima avuto una Candy che era durata 10 anni e l'altra ancora prima sempre 10 anni circa, però l'ultima era uscita già difettata in quanto la centrifuga fin dall'inizio faceva un rumore assordante tipo aereo in partenza, all'inizio traballava un po' ma poi regolando i piedini ha traballato di meno, il problema della centrifuga è rimasto comunque e nelle ultime settimane è successa una cosa inaspettata: praticamente se n'è calato il cestello e da spento gira a vuoto senza fare resistenza, mentre da accesa non parte nulla e il cestello rimane fermo e bloccato, quindi nel dubbio ho chiamato il centro assistenza (si sa che si prendono solo per la chiamata nell'appartamento sui 50 euro quindi ho voluto parlarne al telefono e risparmiare), in un primo momento ho pensato che fosse un fatto del tipo "sai, il cestello non gira, sarà la cinghia usurata", e invece mi è stato detto che potrebbe anche essere un problema di spazzole o di scheda elettronica difettosa, non è sicuro perchè si dovrebbe vedere, per la centrifuga invece sarà un fatto di cuscinetti difettosi, ora per come si pongono tutti sti problemi e non avendo la garanzia, mi conviene farla sistemare oppure puntare a qualcosa di nuovo? Se sì, rimango con Candy o vado su qualche altra marca e modello? Se possibile non vorrei spendere più di 300 euro, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 29 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2019 Sul Forum ci sono dei tecnici che potranno esprimere un parere più esperto del mio, ma se il cestello si é abbassato non penso proprio che possa dipendere dalle spazzole o la scheda,, a meno che il gruppo Candy-Hoover abbia brevettato le spazzole o le schede "autoreggenti" . Putroppo, a parte Miele, (ops, e anche Asko) , nessana marca fa più delle lavatrici che possono durare 10 anni..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 29 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2019 e con 300€ non compri una lavatrice ma una caricatura della medesima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaCT96 Inserita: 29 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2019 Premetto che quella tizia forse aveva sparato una piccola stronzata, però è inutile negare che se è un fatto di spazzole o cuscinetti collegati, non vorrei fossero saldati al gruppo vasca e che quindi tutto ciò implementerebbe una sostituzione generale del pezzo che verrebbe a costare parecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2019 praticamente se n'è calato il cestello e da spento gira a vuoto senza fare resistenza Spiega meglio. Non mi sembra una Grandò, quindi ha ancora la vasca apribile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaCT96 Inserita: 29 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2019 Spiega meglio. Non mi sembra una Grandò, quindi ha ancora la vasca apribile. Che praticamente il cestello ora si è abbassato rispetto all'altezza dell'oblò, e quando la lavatrice è spenta se proviamo a girarlo va a vuoto senza fare resistenza, e con un leggero rumore metallico, all'accensione il cestello rimane fermo senza partire minimamente. Un'altro difetto come ho detto prima è la centrifuga simile a un aereo in partenza quando è già a 1000 giri, e una cosa che accade spesso è che prima di accenderla quando funzionava leggermente tutto scaricava l'acqua dal tubo, non so se sia una cosa normale per questo genere di lavatrici nuove, essendo abituato ai modelli meccanici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2019 Sospetto la rottura della crocera del cestello, o si è svitata la puleggia (strano ma non impossibile). Ma perché quando era in garanzia non hai provveduto subito? Ad ogni modo, se ti piace come lavora, io la riparerei, specie se non c'è ruggine in giro: ancora erano macchine oneste e sufficientemente robuste. Se invece vuoi un modello meccanico, passa ad Ardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaCT96 Inserita: 30 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2019 Sospetto la rottura della crocera del cestello, o si è svitata la puleggia (strano ma non impossibile). Ma perché quando era in garanzia non hai provveduto subito? Ad ogni modo, se ti piace come lavora, io la riparerei, specie se non c'è ruggine in giro: ancora erano macchine oneste e sufficientemente robuste. Se invece vuoi un modello meccanico, passa ad Ardo. Non volevamo cambiarla perchè pensavamo fosse una cosa che si sarebbe assestata però tra le garanzie farlocche che dicono che dura 2 anni (ma forse anche meno) e il fatto che come dici tu possa essere la crociera del cestello (che già costa di per sé compreso di preventivo) e abbia avuto questo difetto con la centrifuga da quando sia stata comprata sospetto sia un fondo di magazzino che mi hanno rivenduto usata, strano perchè l'avevo comprata da Expert, ma a quanto pare non mi fiderei neanche di altre aziende di elettronica se fanno sti giochetti per rivendere tutto senza comunicare se sia usato o meno, sono consapevole che alla fine è una meraviglia dell'elettronica moderna e che forse dire che un prodotto sia da KO senza tentare il tutto per tutto per ripararla sia precipitoso, ma non essendo esperto ed essendo consapevole che un tecnico della Candy faccia un preventivo pesante, potrei concludere che sono fatte per durare poco apposta e quindi per un certo verso sostituirla con un'altra, magari meccanica (dovrebbe durare di più ma non si sa, dipende anche dal marchio), sia una delle scelte principali a cui abbiamo pensato, scusatemi ma credo che finché si va sui 200 euro per rimediare a un prodotto nato difettoso sia un po' assurdo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2019 Potresti azzardare una riparazione fai da te, a maggior ragione se ha la vasca apribile (altrimenti va segata, non è comunque impossibile), così spendi anche la metà. Tanto ci siamo noi ad aiutarti, nel caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter Pallini Inserita: 1 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2020 (modificato) Candy un tempo era italiana, ora è cinese e punta esclusivamente sul low-cost, di conseguenza sull'usa e getta. L'unica via d'uscita è che provi a smontarla e ripararla da solo (chiedendo consigli sul da farsi qui sul forum), altrimenti conviene sostituirla. Quando si romperà la mia penso che proverò a prendere una Sangiorgio meccanica, semplice semplice. Modificato: 1 gennaio 2020 da Peter Pallini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 1 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2020 Però le vasche termosaldate arrivarono col cestello a pale arcuate della seconda generazione della Grandò, quindi quelle precedenti erano ancora "100% italiane" come parametri di fabbricazione. Che punti sul low cost non so, anche perché forse il "foraggiamento" dei soldi cinesi li sta facendo innovare, e non devono più inseguire la riduzione costi come quando non erano ancora in mano loro... (PseudoSangiorgio meccanica? Meglio Ardo, è più robusta! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter Pallini Inserita: 2 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2020 23 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: (PseudoSangiorgio meccanica? Meglio Ardo, è più robusta! ) Ci credo, ma qui si parlava di stare sotto i 300 euro e la Ardo ovviamente non ci sta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2020 Già, ma magari con un piccolo sforzo si fa un investimento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Montesarchio Inserita: 3 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2020 Smonta i coperchi e posta le foto magari si tratta di qualche ammortizzatore sganciato o di qualche molla rotta ho forse l'asse è rotto o la puleggia si è allentata come appunto ha detto Ciccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati