Vai al contenuto
PLC Forum


Gaggia naviglio


koto79

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho una gaggia naviglio (non in garanzia) che da qualche giorno ha iniziato a fare i capricci.

 

Negli ultimi giorni l'erogazione lato caffe è diminuita notevolmente, mentre lato acqua/vapore esce tranquillamente.

Da questa mattina però l'acqua lato caffe non esce proprio più. gia dal ciclo iniziale esce solo dal lato vapore, quando prima usciva da lato caffè.

In sintesi se erogo un caffe esce acqua dal lato vapore e nel deposito di caffe mi ritrovo macinato non usato.

 

Qualcuno sa il perche?

 

Grazie e buone feste a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè la ruota gira?????.......... perchè è tonda !!!! ....... perchè è tonda ????.......... perchè la gira !!!..............perchè la ruota gira?????.......... perchè è tonda !!!! ....... perchè è tonda ????.......... perchè la gira !!!.............. ec ecc.

Io per prima cosa ti chiedo quanto tempo è che non hai pulito il gruppo e ingrassato??? smonta il filtro sotto al pistone e controlla che i microfori siano aperti.

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao koto79 e benvenuto.

 

 

nessuno sa perchè?

Non è simpatico, oltre che vietato dal regolamento, sollecitare le risposte a così breve distanza di tempo dall'apertura della discussione.

Attendi pazientemente le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto.

il gruppo è stato sempre pulito in acqua calda ed i forellini sono tutti aperti. usato grasso alimentare per ingrassare le guide.

 

l'acqua come descritto esce solo dal gruppo acqua di sinistra anche quando fa il preriscaldamento. 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, koto1978 ha scritto:

Grazie per aver risposto.

il gruppo è stato sempre pulito in acqua calda ed i forellini sono tutti aperti. usato grasso alimentare per ingrassare le guide.

 

l'acqua come descritto esce solo dal gruppo acqua di sinistra anche quando fa il preriscaldamento. 

 

grazie

Ho controllato ed è tutto libero. Provo a portarla a riparare. Grazie per i preziosi consigli.

 

Buone feste a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

per cui se ho capito bene è l'eeogatore ostruito????

prova a prendere una fascetta e prova a infilarla nei 2 becucci dell'erogatore e vedi se si libera ???

Ciao B.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/12/2019 alle 08:27 , koto1978 ha scritto:

Grazie per aver risposto.

il gruppo è stato sempre pulito in acqua calda ed i forellini sono tutti aperti. usato grasso alimentare per ingrassare le guide.

 

l'acqua come descritto esce solo dal gruppo acqua di sinistra anche quando fa il preriscaldamento. 

 

grazie

Ho controllato ed è tutto libero. l ho smontata tutto e niente di anomalo. Sicuramente qualche deviatore elettrico bloccato (o come si chiama).

dal pistone esce aria quindi fori puliti, stessa cosa dal pressa caffe. 

 

Grazie comunque dell'interessamento.

 

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se predisponi la macchina per fare un caffè macinato ma non inserisci la dose in maniera che ti esca solo acqua

il risultato è uguale esce acqua solamente da un foro ???

Ciao B.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/12/2019 alle 08:27 , koto1978 ha scritto:

Grazie per aver risposto.

il gruppo è stato sempre pulito in acqua calda ed i forellini sono tutti aperti. usato grasso alimentare per ingrassare le guide.

 

l'acqua come descritto esce solo dal gruppo acqua di sinistra anche quando fa il preriscaldamento. 

 

grazie

Lacqua non esce proprio da nessun foro ma solo dal montalatte per capirci. Sia se premo per il caffe sia per montalatte. l'acqua non devia più nel pistone.

 

Comunque oggi lho portata ad aggiustare. Vi farò sapere cosa hanno cambiato.

 

Saluti,

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ritirata la macchina. la valvola che scambiava acqua non funzionava più e quindi non deviava. Ora va e per 30 euro ci si può stare.

 

Un saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...