proni Inserito: 29 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2019 salve , ho una domanda per tutti i piu esperti nel campo di vecchie radio om . abito in periferia di ravenna e poche volte riesco a sentire i programmi in onde medie . c,è sempre un rumore di fondo che supera il livello di ascolto,(scariche continue su tutta la gamma om) e possibile che provenga dal mio fotovoltaico? .ci sono rimedi. esistono dei filtri di rete efficaci? saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 29 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2019 Inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 30 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2019 provenga dal mio fotovoltaico? Non è possibile, è certo. Con quella roba sopra il tetto e la radio in casa, sei immerso in un campo elettromagnetico che per le normative magari è regolare, ma per la radio è una fonte di disturbo fortissima. Non basterà un filtro di rete perché il disturbo non entra solo dalla rete, ma magari riuscirai ad attenuarlo quel tanto da riuscire a ricevere qualcosa. Sarà comunque una ricezione disturbata e di conseguenza stancante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati