Vai al contenuto
PLC Forum

Changhong mod. LED 32D2080HC - spento

tecnicoriparatore

Messaggi consigliati

tecnicoriparatore

Salve a tutti del forum 

ho un problema su questo tv con scheda madre ms308c1-zc01-01 con alimentazione saltata  ho cambiato i seguenti componenti 

r895-896-897

r903

q810 smk0870f

dato  l’alimentazione alla scheda sul condensatore primario arriva la tensione ma la tv non parte e non si accende neanche il led  sul secondario non ci sono tensione come la scheda non va in oscillazione e quando tolgo corrente il condensatore rimane carico

il dubbio che c’è questo componente u807 a 6 pedini non riesco a risalire la sigla per comprarlo sta sul primario ed e collegato anche con il fotoaccoppiatore sigla 817 4 piedini

e possibile sapere la sigla perché secondo me e questo componente che saltato e non va in oscillazione 

vi allego lo schema dell’alimentazione grazie a tutti DA7F8540-15ED-4B58-86B5-DE2666985E81.thumb.png.d7e4cb2b1f41c034fe0356c5bfeb1be8.png

Modificato: da tecnicoriparatore
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il forte sospetto che l'U807 sia guasto per risalire alla sigla sarebbe utile fare una foto dettagliata dell' integrato dove si legge la sigla,

Potrebbe essere un LD7536 o LD7537 ma per sicurezza posta la foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Fulvio Persano

Ciao.

Ti hanno fatto una domanda:

Il 30/12/2019 alle 10:33 , carlovittorio ha scritto:

Sul pin 5 c'è la tensione di alimentazione?

Perchè non rispondi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

10 minuti fa, tecnicoriparatore ha scritto:

Si sul pin 5 c’è tensione

posta il valore !

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnicoriparatore

Il valore e 12v-15v la tensione oscilla tra questi due valori segna 12 poi arriva a 15 e poi ritorna  a 12 parlo di volt 

Sul piedino 5 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

L'oscillazione potrebbe essere il sintomo di un corto fuori dall'alimentatore, oppure un guasto allo stesso integrato (73G33) del quale, purtroppo, non riesco a trovare il datasheet.

Controlla bene tutti i diodi sul secondario. Scollegali da una parte e misurali bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnicoriparatore

Il problema che mi blocca e questo u807  se riesco a risalire alla sigla con l’aiuto vostro tramite la foto che ho messo grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti