Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto F3 Whirlpool ADG 7557/2

Mandriu

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Volevo chiedere se qualche d'uno potesse gentilmente aiutarmi per risolvere i problemi alla mi lavastoviglie, per la precisione:

1 ho sostituito tutto il gruppo resistenza perché i contatti di quella vecchia si erano fusi, quando ho smontato ho visto che sulla presa della corrente che è nel muro dietro la lavastoviglie si è incollato un po della guaina nera che riveste la lavastoviglie.

2 rimontato il tutto ho provato a fare un lavaggio ad alta temperatura, ( quello con la lente di ingrandimento) ma questo oltre ad essere durato più di 4 ore verso la fine la lavastoviglie faceva un rumore tipo gorgoglio. Ho fermato il tutto pensando che la sonda NTC non funzionasse e che quindi non leggeva la temperatura per far finire il programma e ho imputato il rumore all'acqua pensando che arrivasse alla temperatura di ebollizione. Fatto questo ho rismontato  il fondello ho tolto la NTC l'ho pulita e ho testato sia resistenza ai connettori (circa 40 kohm) che alla spinetta che entra nella scheda elettronica presente nel pannello frontale (circa 60 kohm) ho ipotizzato questa differenza per la presenza dei fili e dal fatto che non tenendo la sonda in mano fosse più fredda e quindi presentasse un resistenza maggiore.

Dopo aver ripulito i contatti ho rimontato il tutto e ho provato a fare un altro ciclo che si è concluso con la segnalazione dell'errore con 3 lampeggi. F3 errore NTC. 

Secondo voi cambiando NTC posso tornare ad utilizzare la lavastoviglie?? Avete consigli su come possa risolvere il problema??

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti