Ernesto Gnassi Inserita: 8 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2020 Il 6/1/2020 alle 23:07 , ROBY 73 ha scritto: Come li hai misurati? Con cosa li hai provati? Come ti ho già detto per il vecchio impianto, non riesci a misurare la tensione con un tester, sui morsetti S+ ed S- esce una tensione di circa 18VDC erogata da una scarica capacitiva SOLO quando premi il pulsante con la chiave sul citofono interno, vedi anche a pag. 12 del manuale nel punto 6: https://catalogo.bticino.it/app/webroot/low_res/481297_491050_LE06329AB.pdf 6. Morsetti di collegamento BUS e serratura: il modulo consente di comandare un’elettroserratura connessa direttamente ai morsetti S+ S- (18 V 4 A impulsivi - 250 mA di mantenimento su 30 Ohm max). Se la tensione è sempre presente allora sul kit c'è qualcosa di guasto / difettoso. L”ho misurata sui morsetti S+ S- con il tester
ROBY 73 Inserita: 9 gennaio 2020 Segnala Inserita: 9 gennaio 2020 15 ore fa, Ernesto Gnassi ha scritto: L”ho misurata sui morsetti S+ S- con il tester Appunto, come già detto non la misuri, collegaci un carico a 12V (come ti ho già descritto) e vedi se funziona quando premi il pulsante sul citofono.
Ernesto Gnassi Inserita: 23 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2020 grazie a voi ho risolto! sono ritornato, ho collegato due fili volanti dal posto esterno all'elttroserratura e ha funzionato. ho rifatto il cablaggio ed ho risolto il problema grazie a tutti
ROBY 73 Inserita: 26 gennaio 2020 Segnala Inserita: 26 gennaio 2020 Il 23/1/2020 alle 15:02 , Ernesto Gnassi ha scritto: sono ritornato, ho collegato due fili volanti dal posto esterno all'elttroserratura e ha funzionato. ho rifatto il cablaggio ed ho risolto il problema Ma il problema reale qual era allora? Avevi sbagliato i collegamenti sul posto esterno, sul citofono o casa c'era che non andava di preciso? Comunque l'importante è che hai risolto.
Ernesto Gnassi Inserita: 27 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2020 (modificato) Il problema è che i cavi che andavano dal posto esterno all'elettroserratura erano alimentati per conto loro. ho tolto il trasformatore che c'era, infognato sopra un armadietto in legno nell'androne, ed ho risolto. grazie Modificato: 27 gennaio 2020 da Ernesto Gnassi
ROBY 73 Inserita: 27 gennaio 2020 Segnala Inserita: 27 gennaio 2020 18 minuti fa, Ernesto Gnassi ha scritto: Il problema è che i cavi che andavano dal posto esterno all'elettroserratura erano alimentati per conto loro. ho tolto il trasformatore che c'era, infognato sopra un armadietto in legno nell'androne, ed ho risolto. Non è che per caso quel trasformatore fosse quello collegato agli altri interni del condominio? Hai provato ad aprirlo con il pulsante comune o chiedere agli altri condomini se ora riescono ad aprire il portone?
Ernesto Gnassi Inserita: 27 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2020 no, no funziona tutto
ROBY 73 Inserita: 27 gennaio 2020 Segnala Inserita: 27 gennaio 2020 6 ore fa, Ernesto Gnassi ha scritto: no, no funziona tutto Ah ok, mi era venuto il dubbio. Comunque ottimo, l'importante è che funzioni tutto regolarmente
Messaggi consigliati