viarippa11 Inserito: 30 dicembre 2019 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2019 Tempo fa ho intercettato da un conoscente un piccolo frigorifero che si trovava sulla strada per la discarica. L'ho portato a casa perché mi interessava il compressore con cui volevo costruirne uno (lo avevo già fatto in passato ma l'ho regalato) per gonfiare le gomme di bici/auto e magari usarlo per altri lavori di manutenzione. Ora però prima di scollegarlo dal circuito refrigerante sono stato colto da remore morali/ambientali. Mi chiedevo, c'è un modo (economico) per evitare perdite di refrigerante e recuperarlo in qualche modo per poi smaltirlo correttamente? O è meglio lasciar perdere e riconsegnare il frigorifero al suo destino (e comprare un compressore da Lidl per 70 euro)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 30 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2019 O è meglio lasciar perdere e riconsegnare il frigorifero al suo destino Se il frigoriferocontiene ancora gas non lo recuperi se non sei attrezzato per farlo. A mio avviso è meglio lasciar stare se si hanno scrupoli ecologisti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viarippa11 Inserita: 30 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2019 Grazie della risposta Livio, proprio come sospettavo. Colgo l'occasione per chiedere a un moderatore di chiudere la discussione duplicata che ho creato per errore. Grazie e scusate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 30 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2019 Fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati