Vai al contenuto
PLC Forum


Temp acqua riscaldamento non regolabile


Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una caldaia Hermann THEMA 3 Condensazione  e non riesco ad alzare la temperatura della mandata del riscaldamento e acqua calda, riesco al massimo ad arrivare rispettivamente a 40° e 60°.

è come se ci fosse un blocco , sapete come fare per alzare la temperatura?

Grazie


Alessio Menditto
Inserita:

Forse è sfuggita, però non ho capito, c’è un blocco SIA in riscaldamento che acqua calda?

Inserita:
1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto:

Forse è sfuggita, però non ho capito, c’è un blocco SIA in riscaldamento che acqua calda?

si così sembra, riesco a diminuire la temperatura sia dell'acqua che del riscaldaemnto ma non si riesce ad aumentare oltre i 60° e 40° rispettivamente.

Alessio Menditto
Inserita:

Senza quotare tutto che non serve, a pelle sembra sia impostata per un riscaldamento a pavimento, che di solto sta sui 40 di mandata, mentre 60 gradi forse sono una temperatura di sicurezza per evitare ustioni e per non far creare più calcare del previsto, d’altronde 60 dovrebbero bastare per lavarsi, però aspetta altre risposte.

Inserita:

anche secondo me è impostata per riscaldamento a pavimento quindi max 40° set di riscaldamento

l'acqua sanitaria a 60° massimo è abbastanza standard come impostazione

vincenzo barberio
Inserita: (modificato)

Nella caldaia in questione (come in quasi tutte quelle dello stesso genere) la temperatura massima impostabile per l'acqua calda sanitaria è di 60°C.    

Per quanto riguarda la temperatura dell'acqua primaria, come detto da Alessio click0 essa probabilmente è impostata per la temperatura massima di 40°C. Per configurare una temperatura diversa che può arrivare a 80°C ma in seguito regolabile tramite i tasti + e -  bisogna seguire le istruzioni contenute nel manuale. Generalmente la temperatura impostata di fabbrica è di 75°C. Quindi è una caldaia che in precedenza alimentava impianto a pavimento?

Modificato: da vincenzo barberio

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...