elettrogl Inserito: 30 dicembre 2019 Segnala Inserito: 30 dicembre 2019 (modificato) Devo acquistare un cannello/torcia a gas gpl di quelle usate di cosiddetti asfaltisti per applicare la guaina bituminosa sulle solette, che il più delle volte viene usata con un tubo arancione invece di quello di colore blu. Qualcuno mi sa spiegare le differenze tra i diversi tipi di tubazione di colre arancio e blu e che tipo di riduttore di pressione devo usare collegando la torica ad una bombola di gas gpl ? Modificato: 30 dicembre 2019 da elettrogl
Erikle Inserita: 1 gennaio 2020 Segnala Inserita: 1 gennaio 2020 il colore credo sia per renderlo più visibile e cercare di non bruciarlo per il riduttore ne serve uno ad "alta pressione"
elettrogl Inserita: 2 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2020 21 ore fa, Erikle ha scritto: il colore credo sia per renderlo più visibile e cercare di non bruciarlo Non ho trovato indicazioni certe, solo commenti spersi qu e la, e qualcuno sosteneva che il tubo arancione sopporta pressioni superiori rispetto a quelle del tubo blu. 21 ore fa, Erikle ha scritto: per il riduttore ne serve uno ad "alta pressione" Qualche indicazione tecnica più precisa ? I riduttori montati sulle stufe a gas sono fissi senza alcuna rotella di regolazione, mentre ho visto nelle torce a gas gpl per asfaltisti vendute online spesso si nota la presenza di un rubinetto di regolazione.
vincenzo barberio Inserita: 2 gennaio 2020 Segnala Inserita: 2 gennaio 2020 Non so se il tubo arancione sopporta pressioni maggiori del tubo blu. Comunque la pressione tra regolatore e cannello non è "stratosferica". Quello che so per certo è che il tubo arancione è molto più morbido e quindi più maneggevole e a differenza di quello blu che con temperatura ambiente basse si irrigidisce, esso rimane più o meno sempre tale. Per il riduttore ti consiglierei (come hai intuito) quello con la regolazione. Saluti vb
elettrogl Inserita: 2 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2020 9 ore fa, vincenzo barberio ha scritto: Quello che so per certo è che il tubo arancione è molto più morbido e quindi più maneggevole e a differenza di quello blu che con temperatura ambiente basse si irrigidisce, esso rimane più o meno sempre tale. Mi sa che l'unica differenza che effettivamente esiste è proprio questa: ho avuto tra le mani il tubo blu che è particolarmente rigido e non fa curve con facilità, mentre nelle foto del tubo arancione utilizzato per l'applicazione della guaina, si vede che si piega con facilità e quindi facilita molto i lavori.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora