Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Indesit Total No Frost A+ Class Mod:Baan 13 NF S

damato

Messaggi consigliati

Scusa , ma lo vedi  che scrivi sotto quello che hai scritto antecedentemente ,  oltre a quello che Quoti !?.

Cancella  tutto  prima di scrivere  .

Altrimenti diventa incomprensibile per chi legge .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• damato

33

• Ciccio 27

12

• Stefano Dalmo

11

• fracitro

3

Salve Stefano! Grazie al vostro aiuto ho risolto il problema dello sbrinamento per il momento non si accumula il ghiaccio intorno al evaporatore e lo sbrinamento avviene.il Damper forse non fa il suo lavoro o la sonda non funziona  perchè penso che questi tempi di attacco e stacco del frigo  intervengono  non tenendo conto della sonda che rileva la temperatura nel frigo  e quindi penso che interviene la  scheda   . Se lancio  ll'autotest  la lampada non lampeggia rimane fissa vuol dire che non ci sono anomalia ,ma penso che il damper è meccanico e non si può controllare quale il modo per vedere se  il Damper funziona bene e quale il suo funzionamento?

Grazie a tuti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa  , ma perchè questo pensiero del damper ?

Se è meccanico , l'unico problema che può causare  è che  o fa ghiacciare tutto  rimanendo aperto o   si chiude  e il frigo non si raffredda 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano  Non è il fatto del pensiero , e semplicemente  noto che il frigo  ventola e il motore si attacca  e stacca  sempre dopo 20 minuti  senza tenere conto penso della temperatura  nel vano frigo tramite sonda del Damper. che o dovrebbe far aprire e chiudere lo sportellino e poi come tu sai girando la manopola minimo medio e max si muove il mio si muove tra minimo e fino a medio  ho controllato il il funzionamento  da premettere che per sapere la temperatura nel vano frigo ho messo un rivelatore di temp. affidabile come sai dopo tutti questi difetti che e normale che controllo altro . Allora  la sonda  del Damper che è alloggiata nella bocchetta  di ritorno Aria Frigo che penso deve comandare la chiusura e  l'apertura dello sportellino in base alla temperatura che legge. Stefano come posso  vedere se si chiude del tutto o si apre lo sportellino? Se funziona bene? Grazie  delle risposte!imageproxy.php?img=&key=c6535522247636e4imageproxy.php?img=&key=c6535522247636e4imageproxy.php?img=&key=c6535522247636e4

DSCN0806.JPG

DSCN0808.JPG

manopola chiusura a minimo (3).JPG

Modificato: da damato
eliminazione doppioni allegato
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa  , ma perchè questo pensiero del damper ?

Se è meccanico , l'unico problema che può causare  è che  o fa ghiacciare tutto  rimanendo aperto o   si chiude  e il frigo non si raffredda 

Ti ho già risposto .

Se non hai di questi problemi   il damper funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Il 12/1/2020 alle 22:06 , damato ha scritto:

Salve Ciccio  si è ripresentato il difetto  si è formato il ghiaccio dopo 15 giorni  dall'ultimo sbrinamento ,ma ho  provato la resistenza e mi segnava 380 ohm .A questo punto penso che sia il termofusibile  o la sonda  quella che si trova tra le alette (vedi foto) ,ma come la provo per vedere se funziona bene ?  Vedo che il cavo  sale sopra come faccio a provarla ?  Fammi sapere Ciccio 😥

DSCN0592.JPG

DSCN0605.JPG

DSCN0606.JPG

Salve , come mai non riesco e vedere i file?, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/1/2020 alle 22:06 , damato ha scritto:

Salve Ciccio  si è ripresentato il difetto  si è formato il ghiaccio dopo 15 giorni  dall'ultimo sbrinamento ,ma ho  provato la resistenza e mi segnava 380 ohm .A questo punto penso che sia il termofusibile  o la sonda  quella che si trova tra le alette (vedi foto) ,ma come la provo per vedere se funziona bene ?  Vedo che il cavo  sale sopra come faccio a provarla ?  Fammi sapere Ciccio 😥

DSCN0592.JPG

DSCN0605.JPG

DSCN0606.JPG

Salve , come mai non riesco e vedere i file?, grazie

scusami sono nuovo del forum, volevo cortesemente sapere qualè la piedinature di questo termofusibile (sono 2?) perchè ho provato a misurare la continuità ma solo tra il filo blu e grigio mi segna continuità, è giusto ? grazie anticipatamente per la risposta

IMG_20210723_200931.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo/a...