Stefano Dalmo Inserita: 9 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2020 Scusa , ma lo vedi che scrivi sotto quello che hai scritto antecedentemente , oltre a quello che Quoti !?. Cancella tutto prima di scrivere . Altrimenti diventa incomprensibile per chi legge . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damato Inserita: 10 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2020 Scusami Stefano ,ma non sono tanto pratico a smanettare sul PC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damato Inserita: 16 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2020 Salve Stefano! Grazie al vostro aiuto ho risolto il problema dello sbrinamento per il momento non si accumula il ghiaccio intorno al evaporatore e lo sbrinamento avviene.il Damper forse non fa il suo lavoro o la sonda non funziona perchè penso che questi tempi di attacco e stacco del frigo intervengono non tenendo conto della sonda che rileva la temperatura nel frigo e quindi penso che interviene la scheda . Se lancio ll'autotest la lampada non lampeggia rimane fissa vuol dire che non ci sono anomalia ,ma penso che il damper è meccanico e non si può controllare quale il modo per vedere se il Damper funziona bene e quale il suo funzionamento? Grazie a tuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2020 Scusa , ma perchè questo pensiero del damper ? Se è meccanico , l'unico problema che può causare è che o fa ghiacciare tutto rimanendo aperto o si chiude e il frigo non si raffredda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damato Inserita: 16 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2020 (modificato) Stefano Non è il fatto del pensiero , e semplicemente noto che il frigo ventola e il motore si attacca e stacca sempre dopo 20 minuti senza tenere conto penso della temperatura nel vano frigo tramite sonda del Damper. che o dovrebbe far aprire e chiudere lo sportellino e poi come tu sai girando la manopola minimo medio e max si muove il mio si muove tra minimo e fino a medio ho controllato il il funzionamento da premettere che per sapere la temperatura nel vano frigo ho messo un rivelatore di temp. affidabile come sai dopo tutti questi difetti che e normale che controllo altro . Allora la sonda del Damper che è alloggiata nella bocchetta di ritorno Aria Frigo che penso deve comandare la chiusura e l'apertura dello sportellino in base alla temperatura che legge. Stefano come posso vedere se si chiude del tutto o si apre lo sportellino? Se funziona bene? Grazie delle risposte! Modificato: 16 febbraio 2020 da damato eliminazione doppioni allegato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2020 5 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma perchè questo pensiero del damper ? Se è meccanico , l'unico problema che può causare è che o fa ghiacciare tutto rimanendo aperto o si chiude e il frigo non si raffredda Ti ho già risposto . Se non hai di questi problemi il damper funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fracitro Inserita: 24 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2021 Il 12/1/2020 alle 22:06 , damato ha scritto: Salve Ciccio si è ripresentato il difetto si è formato il ghiaccio dopo 15 giorni dall'ultimo sbrinamento ,ma ho provato la resistenza e mi segnava 380 ohm .A questo punto penso che sia il termofusibile o la sonda quella che si trova tra le alette (vedi foto) ,ma come la provo per vedere se funziona bene ? Vedo che il cavo sale sopra come faccio a provarla ? Fammi sapere Ciccio 😥 Salve , come mai non riesco e vedere i file?, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fracitro Inserita: 24 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2021 Il 12/1/2020 alle 22:06 , damato ha scritto: Salve Ciccio si è ripresentato il difetto si è formato il ghiaccio dopo 15 giorni dall'ultimo sbrinamento ,ma ho provato la resistenza e mi segnava 380 ohm .A questo punto penso che sia il termofusibile o la sonda quella che si trova tra le alette (vedi foto) ,ma come la provo per vedere se funziona bene ? Vedo che il cavo sale sopra come faccio a provarla ? Fammi sapere Ciccio 😥 Salve , come mai non riesco e vedere i file?, grazie scusami sono nuovo del forum, volevo cortesemente sapere qualè la piedinature di questo termofusibile (sono 2?) perchè ho provato a misurare la continuità ma solo tra il filo blu e grigio mi segna continuità, è giusto ? grazie anticipatamente per la risposta IMG_20210723_200931.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fracitro Inserita: 24 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2021 IMG_20210723_233916.jpg IMG_20210723_233918.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 24 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2021 Fracitro per favore apri una nuova discussione e vedrai avrai aiuto, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati