del_user_279749 Inserita: 1 gennaio 2020 Segnala Inserita: 1 gennaio 2020 Secondo me e' la sonda arrivati a qsto punto.
whizzy Inserita: 1 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2020 24 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto: Ma accende o no questo compressore,se non fa nulla è la sonda aria. Il compressore si accende….sento un "toc" appena avvio. Ulteriore prova a finestre aperte: avvio unità interna 30° pdc con ventola a velocità 4. Parte l'unità esterna, facendo girare la ventola inizialmente piano per poi accelerare. Dopo qualche minuto finalmente parte anche la ventola dell'unità interna, ma pur essendo impostata a velocità 4 direi che gira a velocità più bassa (paragone con l'altra unità interna funzionante); anche portando la velocità ventola a 5 non avverto un cambiamento della "forza" dell'aria in uscita.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 1 gennaio 2020 Segnala Inserita: 1 gennaio 2020 32 minuti fa, whizzy ha scritto: sento un "toc" appena avvio. Quella è la valvola di inversione che viene alimentata,il compressore acceso si sente bene ronzare. 34 minuti fa, whizzy ha scritto: Ulteriore prova a finestre aperte: avvio unità interna 30° 35 minuti fa, whizzy ha scritto: Dopo qualche minuto finalmente parte anche la ventola dell'unità interna, È la sonda aria starata,sempre una 20kohm,la trovi in qualsiasi negozio di frigorismo. Se l’unità esterna a ventilatore fermo non fa alcun rumore è spenta,non ha consenso per intervenire dal l’unità interna che con la sonda starata gli dice che non serve partire per scaldare.
whizzy Inserita: 1 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2020 6 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto: È la sonda aria starata,sempre una 20kohm,la trovi in qualsiasi negozio di frigorismo. Se l’unità esterna a ventilatore fermo non fa alcun rumore è spenta,non ha consenso per intervenire dal l’unità interna che con la sonda starata gli dice che non serve partire per scaldare. Grazie, perfetto….allora devo capire come individuarla, smontarla e sostituirla. Grazie per il prezioso aiuto e Buon Anno a tutti!!!
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 1 gennaio 2020 Segnala Inserita: 1 gennaio 2020 (modificato) Togli i filtri e te la trovi davanti bloccata da un pezzo di plastica sulla destra,è una testina nera con due fili che vanno alla pcb,leva la corrente elettrica prima di fare tutto. Per sostituirla devi levare la cover dello split e la protezione della pcb,su quel modello non è complicato,togliendo i filtri dovresti notare 3 viti e una è sul tappo in plastica che protegge la morsettiera,in alto ha 3 ganci,li sganci abbassando leggermente la griglia di aspirazione e fai ruotare la cover verso il basso. Modificato: 1 gennaio 2020 da Xxxxbazookaxxxx
whizzy Inserita: 1 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2020 Grazie mille! Provo a dare un'occhiata
whizzy Inserita: 1 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2020 Suggerimenti su dove si trova?
del_user_279749 Inserita: 1 gennaio 2020 Segnala Inserita: 1 gennaio 2020 Hai fotografato il tuo problema! Perdita di olio di refrigerazione. In basso La sonda da acaldare era era in alto.
whizzy Inserita: 1 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2020 5 minuti fa, ElettroInstallatore ha scritto: Hai fotografato il tuo problema! Perdita di olio di refrigerazione. In basso La sonda da acaldare era era in alto. Quindi ho 2 problemi? Cambiare la sonda in alto e una perdita all'impianto?
Erikle Inserita: 1 gennaio 2020 Segnala Inserita: 1 gennaio 2020 a questo punto credo che sia la sonda a contatto col radiatore che prima ha partire la ventola a velocità minima e poi da il consenso alle alte velocità quando la batteria è suff calda la macchia a me sembra di sola ruggine e non olio quindi forse hai un solo problema e il più innocuo
del_user_279749 Inserita: 1 gennaio 2020 Segnala Inserita: 1 gennaio 2020 Non penso piu alla sonda dopo la foto Non hai sufficente refrigerante soprattutto per l unita piu lontana. Con lo split aperto cosi scalda bene a modo solo la sonda che ti ho cerchiato e prova a farlo partire
whizzy Inserita: 1 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2020 27 minuti fa, ElettroInstallatore ha scritto: Non penso piu alla sonda dopo la foto Non hai sufficente refrigerante soprattutto per l unita piu lontana. Con lo split aperto cosi scalda bene a modo solo la sonda che ti ho cerchiato e prova a farlo partire Ho estratto la sonda dall'alloggiamento, fatto partire a 30° in pdc e scaldata la sonda con il phon; è partita quasi subito la ventilazione poi dopo qualche minuto ho iniziato a sentire l'aria calda uscire (forse sono stato troppo frettoloso e scaldato la sonda ancor prima che l'unità esterna fosse a regime). Ho toccato con mano le tubazioni nella zona della sonda mentre l'unità interna stava sparando aria calda; pensavo fossero più calde le tubazioni ma è anche vero che se mi dite che sono i 42° la soglia, non c'è una grande differenza con la temperatura corporea. Con questa prova abbiamo escluso qualche possibile problema ipotizzato?
del_user_279749 Inserita: 1 gennaio 2020 Segnala Inserita: 1 gennaio 2020 Con questa prova hai esclusp problemi alle sonde. Se ci fosse giusto refrigerante e quindi inverter all 100% faresti fatica a tenere le mani sui tubi a dx
whizzy Inserita: 1 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2020 Ok, quindi un perdita che forse è quella che mi indicavi nella foto. comunque c'è poco refrigerante ma non così poco da far scattare il guasto nell'autodiagnosi. Grazie a tutti per il celere supporto e per le indicazioni.
del_user_279749 Inserita: 1 gennaio 2020 Segnala Inserita: 1 gennaio 2020 Curiosita: su una 2mxs40 che due unita interne hai.. ? E qual e quella in questione?
whizzy Inserita: 1 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2020 FTXS35G2V1B e FTXS25G2V1B. Il problema è sulla FTXS25
Darlington Inserita: 2 gennaio 2020 Segnala Inserita: 2 gennaio 2020 Il 31/12/2019 alle 15:51 , whizzy ha scritto: anche per la modalità freddo si potrebbe riscontrare lo stesso problema? no perché in modalità freddo rileva solo la temperatura eccessivamente bassa come protezione antibrina, se da guasta fornisce comunque un valore coerente e non sotto lo zero la macchina non rileva l'anomalia
Messaggi consigliati