Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie rex high techna LX TT12E

Silvio74

Messaggi consigliati

Buonasera e tanticari auguri per il nuovo anno. 

Sono qui a scrivervi perché ho un problema con la lavastoviglie in oggetto. Ovvero durante il ciclo di lavaggio va qcs in corto e "salta" la corrente. Ho provato a farla ripartire ma ogni volta che chiudo lo sportello "salta" la corrente. Se invece la accendo senza chiudere lo sportello (quindi senza chiudere il circuito elettrico) non "salta" nulla. Allora oggi l ho smontata tutta quanta e dopo aver controllato che non vi fosse nulla di bruciacchiato, brancolo nel buio. Nel senso che ora anche quando chiudo lo sportello con lavastoviglie accessa non "salta" più la corrente, ma il ciclo di lavaggio non parte. Probabile che il problema possa essere nell' interruttore posto al gancio della portiera?(ultima foto in allegato. Quello arancione)?Quell' interruttore si trova all' interno del supporto bianco che va ad agganciarsi all' uncino della lavastoviglie per la chiusura.(prima foto)

20191231_144351.thumb.jpg.babe12fcfa6f54e8062d416a8a4bff3f.jpg Qcn potrebbe darmi un consiglio? Allego alcune foto.

Grazie e buon anno.

Silvio 

20191231_152800.jpg

20191231_152746.jpg

20191231_162023.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa  , ma come potrebbe saltare il salvavita  o magnetotermico , se  tieni aperto l'interruttore porta !

Ed è certo che non è l'interruttore a  provocare questo .

Controlla   la resistenza  ed eventualmente il motore .

Stacca  il connettore    da  uno per volta  e controlla se salta a porta chiusa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno sig. Stefano. Grazie per la risposta. Lei ha ragione, mi sono espresso male io. Infatti adesso non salta più il magnetotermico a lavastoviglie accesa con portella chiusa. (Cosa che faceva prima). Adesso quando chiudo il portello della lavaßtoviglie non parte il lavaggio. Cosa che dovrebbe fare in automatico. Proverò a staccare i connettori uno per volta come.dice lei è vediamo cosa succede. Io avevo pensato all' interruttore della portiera perché quando si chiude il portello si attiva l interruttore arancione aprendo il circuito elettrico dando l'impulso alla scheda madre di far partire il programma impostato. (Per questo ho pensato ad un problema dell interruttore del portellone). 

Link al commento
Condividi su altri siti

1577956737602870028708.thumb.jpg.d3b4a7894ba017a2c40b06c6bd982ae1.jpg1577956908117901707653.thumb.jpg.643cd27032a7fd9cbcb6ce1215ba4059.jpgBuongiorno sig. Stefano. Grazie per la risposta. Lei ha ragione, mi sono espresso male io. Infatti adesso non salta più il magnetotermico a lavastoviglie accesa con portella chiusa. (Cosa che faceva prima). Adesso quando chiudo il portello della lavaßtoviglie non parte il lavaggio. Cosa che dovrebbe fare in automatico. Proverò a staccare i connettori uno per volta come.dice lei è vediamo cosa succede. Io avevo pensato all' interruttore della portiera perché quando si chiude il portello si attiva l interruttore arancione aprendo il circuito elettrico dando l'impulso alla scheda madre di far partire il programma impostato. (Per questo ho pensato ad un problema dell interruttore del portellone). 

Attualmente questa è la situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti